comportamento

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Turok
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mar 24, 2013 11:56 am

comportamento

Messaggio da Turok »

ho una coppia di parrocchetti dal groppone rosso,vedo che il maschio di frequente aggredisce la femmina senza motivo,la femmina non accenna neanche minimamente a difendersi è possibile che non vadano d'accordo? al maschio non piace la compagna? grazie a chi risponde
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: comportamento

Messaggio da Amministratore »

Lo fa ancora ?
Turok
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mar 24, 2013 11:56 am

Re: comportamento

Messaggio da Turok »

Ora hanno fatto le uova e la femmina stà covando,questo mi fà pensare che si piacciano penso, anche se io non ho mai visto quando c'ero che si accoppiassero...ma comunque quando la femmina esce per mangiare, il maschio a seconda di dove si mette a mangiare va li a beccarla per farla spostare e inizia a mangiare...questa è un'altra cosa che hanno sempre fatto da quando c'è li ho...
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: comportamento

Messaggio da Amministratore »

L'amore se non è litigarello non è bello ;-)

Stai tranquillo è normale. Se questa è la prima cova potrebbe anche non nascere nulla, ma sarebbe inesperienza della femmina.
Turok
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mar 24, 2013 11:56 am

Re: comportamento

Messaggio da Turok »

ok capito grazie, le uova le ha iniziate a fare verso fine marzo la scorsa settimana ho controllato ce ne erano 5,se non sono vuote quando dovrebbe schiudersi il primo? come faccio a sapere se son vuote?la femmina continuerà a covarle anche se non si schiudono o lascera la cova è per sapere cosa devo fare le devo togliere io?
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: comportamento

Messaggio da Amministratore »

La femmina continuarà a covarle... Se c'è qualcosa lo vedi con una luce , in trasparenza.
isidoro
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 06, 2013 12:06 am

Re: comportamento

Messaggio da isidoro »

ha fatto la stessa con me con i cocoriti , io ho una grande voliera e ho 3 coppie di cocoriti riproduttrici , io ho semplicemente tolto il mashcio dalla gabbia e lo lasciato in una gabbietta a parte fin quando i piccoli pulli non escono dalla gabbia ed è andato sempre bene , la prima cosa che ho pensato io è che il maschio fosse geloso , perchè la femmina pensa più ai figli che a lui sembra una cosa assurda ma credo sia così :smile3:
Rispondi