Il pullo di calo che avevo con me da un mese ci ha lasciato..
Ho visto che aveva fatto della cacca nera ma ho pensato che fosse normale visto il cambio di alimentazione da pappa di imbecco a semini.
Credo che non prenderò più pulli da allevare a mano, il tasso di mortalità è troppo alto..
Stava tanto bene fino a ieri
GwindalorGiammy che notizia terribile ..e come ti capisco,a me e' mancato da pochissimo il mio piccino di aga... non ci posso nemmeno pensare.Mi dispiace tantoGwindalorGiammy
GwindalorGiammy ha scritto:Il pullo di calo che avevo con me da un mese ci ha lasciato..
Ho visto che aveva fatto della cacca nera ma ho pensato che fosse normale visto il cambio di alimentazione da pappa di imbecco a semini.
Credo che non prenderò più pulli da allevare a mano, il tasso di mortalità è troppo alto..
Stava tanto bene fino a ieri
Scusa se sono duro ma.......... bilancia ?!?!? controllo del peso?!?!?!?
LO SVEZZAMENTO E UNA FASE MOOOLTO DELICATA!!!!!!
sangue nelle feci = altissima probabilita che sia morto per malnutrizione.
e se è cosi siamo a 4 morti cosi solo in questo forum negli ultini 3 mesetti.
mi dispiace, per il tuo pullo, anche io vorrei tanto allevarene qualcuno a mano, ma so che non ho il tempo per farlo e non mi di mettere a rischio la loro vita...
Il controllo del peso lo effettuavo regolarmente, da 70 è passata a 75 e poi ad 80 grammi. Ma credo che uno dei principali motivi sia stato l'allevatore che mi ha dato davvero scarse informazioni su come procedere, quali erano le infezioni più diffuse ecc..
Io davo dei semi prestige adatti alle calo.
Giammy,però il forum e fatto per chiedere,se uno nn può partecipare,almeno chiede dei consigli e uno se può ti aiuta..
Come ho capito nel tuo caso e successo all'improvviso,ma c'e anke msn..
ogni quanto lo pesavi? nel momento dello svezzamento è importante pesarlo tutti i giorni, perche se non ben svezzato bastano 3 giorni per morire di complicazioni dovute alla sottoalimentazione.
Giammy non lo scrivo soltanto per te! è soprattutto per TUTTI quelli che leggono il forum in maniera da non sbagliare.