Candeggina

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Candeggina

Messaggio da Claudio »

Raga l'altra volta parlvamo do come si può disinfettare il pavimento dalle cacche dei pappi ecc.....La candeggina è un'ottimo rimedio,ma i nidi si possono disifettare con la candeggina?Calcolando ke il legno assorbe,però l'odore sparisce subito..
Immagine
Immagine
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Candeggina

Messaggio da Chef »

Candeggina e poi forno a 230° vai tranquillo la candeggina evapora in una giornata.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Candeggina

Messaggio da yariman »

Chef ha scritto:Candeggina e poi forno a 230° vai tranquillo la candeggina evapora in una giornata.
quindi dovrei mettere in forno il nido?
sto tornando a pieno regime!!!!!
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: Candeggina

Messaggio da benti65 »

STERAMINA G.IO USO QUESTO PRODOTTO . maneggiare con cautela , attenzione usare le dosi consigliate
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Candeggina

Messaggio da generale »

yariman ha scritto:
Chef ha scritto:Candeggina e poi forno a 230° vai tranquillo la candeggina evapora in una giornata.
quindi dovrei mettere in forno il nido?
hahahahahaha scusa ma mi sono fatto una risata pazzesca, penso ad un allevamento con 200 e più nidi che bisogna mettere nel forno.
concordo con benti65. ci sono prodotti studiati appositamente per evitare i nidi nel forno.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Candeggina

Messaggio da Chef »

generale.......... ghghghghgh chiaro che funziona per chi ha 6 o 7 nidi!

Costa meno e il risultato è lo stesso
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Candeggina

Messaggio da Claudio »

Chef ha scritto:generale.......... ghghghghgh chiaro che funziona per chi ha 6 o 7 nidi!

Costa meno e il risultato è lo stesso
Infatti schef o pochi nidi,però sicuramente nn potrei mettere un nido dell'alessandrino in forno uhahahahahahahahahahahhah
Lascia stare gene.ke avrà bevuto uahahahah
Immagine
Immagine
Cristina
Amazzone
Messaggi: 240
Iscritto il: lun mar 16, 2009 11:04 am

Re: Candeggina

Messaggio da Cristina »

benti65 ha scritto:STERAMINA G.IO USO QUESTO PRODOTTO . maneggiare con cautela , attenzione usare le dosi consigliate
Anche io uso la steramina e mi trovo benissimo. la uso anche per disinfettare le gabbie e i fondi delle gabbie.. mangiatoie, beverini.. ecc ecc.. ovviamente dopo lavo bene bene per non intossicare gli uccelli.

in forno ne ho messo uno.. e quando l'ho tirato fuori era sformato.. sicuro l'ho lasciato troppo.. ma non ho più rischiato.
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Candeggina

Messaggio da Chef »

per quello uso candeggina dopo un paio di orette non esiste piu tossicita in nessun modo anche se risciaquato male!

e............. meno male lo hai scritto cristina! non mettete in forno nidi di compensato o di plastica mi raccomando, quelli si deformano e poi li potete buttare!
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Candeggina

Messaggio da generale »

Claudio ha scritto:
Chef ha scritto:generale.......... ghghghghgh chiaro che funziona per chi ha 6 o 7 nidi!

Costa meno e il risultato è lo stesso
Infatti schef o pochi nidi,però sicuramente nn potrei mettere un nido dell'alessandrino in forno uhahahahahahahahahahahhah
Lascia stare gene.ke avrà bevuto uahahahah
infatti al posto del forno li ho messi in lavatrice hahahahahaha
ok stop agli scherzi ognuno fà come meglio crede ma rimango del parere che la steramina sia un ottimo rimedio veloce e semplice.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Candeggina

Messaggio da Claudio »

Dove si prende sta steramina?cmq per ora uso la candeggina
Immagine
Immagine
Claudia
Calopsitte
Messaggi: 81
Iscritto il: dom ago 10, 2008 10:53 pm

Re: Candeggina

Messaggio da Claudia »

La candeggina è tossica e corrosiva, prima dell'avvento del Napisan e poi dei pannolini usa e getta ha irritato per anni i culetti dei nostri genitori cui venivano fatti indossare pannolini disinfettati con la candeggina e poi sciacquati e asciugati...
Per disinfettare va bene la vaporella oppure semplice acqua calda con una goccia di F10 oppure la crorexidrina (Clorexyderm, in farmacia).
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Candeggina

Messaggio da Chef »

LA candeggina non è altro che cloro ed evapora molto velocemente, dopo disinfettato passandolo in forno o ad asciugare al sole tutto il cloro evapora, se invece non prende luce ne calore allora possono rimanere dei residui!

tutto il resto che hai elencato non è nemmeno paragonabile per efficacia siamo ben lontani da una disinfettazione decente!

streamina g o candeggina sono le cose migliori, basta sciaquare come si deve e farli asciugare in luogo ben ventilato e luminoso meglio al sole(o al forno per la candeggina).
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Candeggina

Messaggio da generale »

Claudio ha scritto:Dove si prende sta steramina?cmq per ora uso la candeggina
negozio per animali, centri commerciali, non tutti però. qui costa 8,50€ da un litro e mezzo.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Candeggina

Messaggio da Claudio »

Ok gene un litro e mezzo va bene e tanto..
Immagine
Immagine
Claudia
Calopsitte
Messaggi: 81
Iscritto il: dom ago 10, 2008 10:53 pm

Re: Candeggina

Messaggio da Claudia »

Chef ha scritto: tutto il resto che hai elencato non è nemmeno paragonabile per efficacia siamo ben lontani da una disinfettazione decente!
Non mancherò di rampognare alla prima occasione il noto vet aviare che mi ha consigliato di usare l'F10 asserendo che sarebbe, pensa te, un efficacissimo disinfettante e antisettico ad ampio spettro di attività, per ambienti e oggetti, contro spore batteri funghi e virus, non irritante e non corrosivo.
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: Candeggina

Messaggio da benti65 »

Claudia ha scritto:
Chef ha scritto: tutto il resto che hai elencato non è nemmeno paragonabile per efficacia siamo ben lontani da una disinfettazione decente!
Non mancherò di rampognare alla prima occasione il noto vet aviare che mi ha consigliato di usare l'F10 asserendo che sarebbe, pensa te, un efficacissimo disinfettante e antisettico ad ampio spettro di attività, per ambienti e oggetti, contro spore batteri funghi e virus, non irritante e non corrosivo.
scusa CLAUDIA. ma concordo con CHEF
ho chiesto ai miei vet e tutti e due mi hanno consigliato la steramina g
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: Candeggina

Messaggio da Lello »

F10 E' il migliore e' l'unico disinfettante che funziona per disinfettare per la pbfd per tutti i tipi di funghi ecc ecc
io lo uso perfino per disinfettare le siringhe per imbecco

la steramina e come la verechina e' buona per disinfettare le gabbie ma e corrosiva e non e' un vero e proprio disinfettante e buona solo per le attrazzature

il prezzo e molto diverso anche se F10 e' concentrato basta uno o due cc per litro dipende cosa devi fare
usato regolarmente in allevamento lo puoi spruzzare direttamente sugli animali eviti tanti problemi specialmente con i lori che sono dei porcelloni
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Rispondi