Pettorine
-
- Amazzone
Pettorine
Sto facendo l'ordine per i miei futuri pollastri (un Senegal e un caicco) e in mezzo a tutta la varia roba da acquistare ci sono anche due pettorine.
Mi hanno parlato molto bene delle aviator che vendono su Exotic Vet
però ho trovato anche il sito americano ufficiale per queste pettorine e dicono che le spedizioni sono gratuite in tutto il mondo.
Inoltre le misure per il mio tipo di pappagallo descritte da exotic vet e dal sito ufficiale sono diverse.
Exotic vet indica la Small per senegal (e quindi anche caicco) ..ma anche per amazzoni di piccola taglia...
Mentre il sito ufficiale indica la X small per senegal e caicco...
Ora... che fare?? (visto che non costano manco poco!!)
mi fido di chi?? e dove le ordinereste voi??
vi linko il sito americano e mi dite che ne pensate..se secondo voi ci si può fidare ad acquistare direttamente da loro.
http://www.theparrotuniversity.com/aviator_harness.php
Mi hanno parlato molto bene delle aviator che vendono su Exotic Vet
però ho trovato anche il sito americano ufficiale per queste pettorine e dicono che le spedizioni sono gratuite in tutto il mondo.
Inoltre le misure per il mio tipo di pappagallo descritte da exotic vet e dal sito ufficiale sono diverse.
Exotic vet indica la Small per senegal (e quindi anche caicco) ..ma anche per amazzoni di piccola taglia...
Mentre il sito ufficiale indica la X small per senegal e caicco...
Ora... che fare?? (visto che non costano manco poco!!)
mi fido di chi?? e dove le ordinereste voi??
vi linko il sito americano e mi dite che ne pensate..se secondo voi ci si può fidare ad acquistare direttamente da loro.
http://www.theparrotuniversity.com/aviator_harness.php
- GwindalorGiammy
- Calopsitte
Re: Pettorine
Guarda, indubbiamente prenderlo dall'America è il top, tuttavia ti consiglio di comperarlo in paesi dell'Unione Europea per evitare salatissime spese di dogana.
(mi è successo di aver dovuto pagare 70 euro in più anche per semplici dischi di musica, dipende da prodotto a prodotto però io non rischierei). Ps: alla fine ho disdetto
(mi è successo di aver dovuto pagare 70 euro in più anche per semplici dischi di musica, dipende da prodotto a prodotto però io non rischierei). Ps: alla fine ho disdetto

-
- Calopsitte
Personalmente - ma non sono la sola - non mi sono trovata bene con le aviator, non facili da togliere; trovo più gestibili quelle "classiche", con i piccoli moschettoni, per intenderci.
-
- Amazzone
ooo grazie Giammy!! mi ero completamente dimenticata delle spese doganali!! avevo letto spedizione gratuita..ma poi non ho valutato il fatto delle spese doganali!!!
per le pettorine.. non so, io ho un amico con un cenerino e altri con altri tipi di pappagalli che si trovano molto bene, sopratutto per il fatto che sono elasticizzate e quindi il pappa non prende contraccolpi..
Va beh..proverò, al massimo le rivendo e prenderò quelle coi gancetti.
Cmq ho deciso e le ho ordinate su ExoticVet (grazie anche a Giammy) ma tenendo conto delle indicazioni del sito americano per la scelta delle taglie!
non mi tornavano molto le indicazioni di exoticvet, e ho preferito fidarmi di chi le costruisce!!
non vedo l'ora che arrivino!! se poi arrivassero anche i pappagalli sarei ancora più felice!!
Ps: ho ordinato anche la gabbia!!
per le pettorine.. non so, io ho un amico con un cenerino e altri con altri tipi di pappagalli che si trovano molto bene, sopratutto per il fatto che sono elasticizzate e quindi il pappa non prende contraccolpi..
Va beh..proverò, al massimo le rivendo e prenderò quelle coi gancetti.
Cmq ho deciso e le ho ordinate su ExoticVet (grazie anche a Giammy) ma tenendo conto delle indicazioni del sito americano per la scelta delle taglie!
non mi tornavano molto le indicazioni di exoticvet, e ho preferito fidarmi di chi le costruisce!!
non vedo l'ora che arrivino!! se poi arrivassero anche i pappagalli sarei ancora più felice!!

Ps: ho ordinato anche la gabbia!!
- generale
- Assistente
io l'ho acquistato al tropicalword qui vicino tu di dove sei. al limite te lo compro io e te lo spedisco hihihi. mi sembra si aggiri sui 25 o 30 € di preciso non so se vuoi mi informo
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Amazzone
Grazie Generale! ma per ora ho ordinato le Aviator nella speranza di trovarmi bene anche per il bene dei pappagalli..
ho visto che tropicalworld ha solo quelle classiche, nel caso non mi troverò con le aviator e deciderò di cederle ti dico qualcosa per eventualmente un aiuto per quelle classiche!
domanda.. tu hai abituato generale?? gli fai fare piccoli voli con la pettorina? Come hai fatto ad abituarlo?
ho visto che tropicalworld ha solo quelle classiche, nel caso non mi troverò con le aviator e deciderò di cederle ti dico qualcosa per eventualmente un aiuto per quelle classiche!
domanda.. tu hai abituato generale?? gli fai fare piccoli voli con la pettorina? Come hai fatto ad abituarlo?
- generale
- Assistente
non proprio lui la odia hahahaha, dovevo farlo fin da piccolo, ma ora mi ci vuole la furbizia per mettergliela. ora vola e anche fin troppo bene lui fa dei voli in casa ma lo porto in una palestra e li vola anche se a volte si spaventa e mi sta in alto sui vetroni per una mezz'oretta, poi scende ma mi devo mettere in ginocchio a supplicarlo.Cristina ha scritto:Grazie Generale! ma per ora ho ordinato le Aviator nella speranza di trovarmi bene anche per il bene dei pappagalli..
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Amazzone
ottima idea quella della palestra! immagino che un ara in casa facci aun po' fatica a volare!!
io pensavo di abituarli da piccoli,magari metterndogliela tutte le volte prima delle imbeccate.. in modo che l'associno a qualcosa di piacevole..
Ti dirò appena arrivano le pettorine..e sopratutto appena arrivano i pappagalli!
io pensavo di abituarli da piccoli,magari metterndogliela tutte le volte prima delle imbeccate.. in modo che l'associno a qualcosa di piacevole..
Ti dirò appena arrivano le pettorine..e sopratutto appena arrivano i pappagalli!