Feci molle

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Kiki_horse
Cocorito

Feci molle

Messaggio da Kiki_horse »

Ciao a tutti, la mia cocorita, in seguito ad una infezione all'occhio (probabilmente causata dall'intestino), fa le feci molle...avevo pensato di mettere dell'entero*ermina nel beverino...potrebbe essere una soluzione? se si quanta ne devo mettere? ci sono altre soluzioni?
Grazie
Chef
Ara

Re: Feci molle

Messaggio da Chef »

infezione all'occhio causata dall'intestino??????????

come sta l'occhio? fatto quello che ti avevano scritto?
cambiato beverini e posatoi?
facci una bella foto della gabbia dove li tieni cosi possiamo darti qualche consiglio su come sistemarla bene, sul tipo di posatoi,.......

Come sai che è un infezione all'intestino?
Sono la persona più fortunata del mondo!
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Infatti,io non ne capisco tanto di malattie però quel poco ke ho letto,e strano..
Immagine
Immagine
Kiki_horse
Cocorito

Per quanto riguarda l'occhio, l'allarme è rientrato: l'occhio è sgonfiato, il rosso del sangue non si vede più, ha solo la palpebra leggermente più dilatata ma forse è solo un effetto ottico perchè gli mancano le piume....
Quando ho chiamato il veterinario mi è stato detto che poteva essere successo o per un colpo (unghiata, beccata...) o per un'infezione intestinale... siccome ho notato che fa le feci molle ho pensato sia dovuto a un'infezione intestinale causata dai beverini vecchi incrostati...
Ora ho cambiato tutti i beverini e sono nuovi di zecca, l'occhio è quasi guarito con il collirio, stasera spero sia l'ultima dose...
Ho le cocorite da 8 anni quindi non credo che sia un problema di gabbia o disposizione...per quanto riguarda le feci molle l'enterog*rmina va bene? in che dosaggio?
Grazie
Kiki_horse
Cocorito

Ciao a tutti, dopo una settimana di enteroger*ina tutti i giorni, la mia cocorita continua a fare le feci molle...cosigli?
Grazie
generale
Assistente

Messaggio da generale »

bene visto le poche informazioni andiamo per ordine.
per prima cosa, isola il pappagallo, così potrai fargli seguire una dieta senza intromettere gli altri.
non dare verdure o frutta per almeno una settimana, alimentalo solo con semi secchi, e ogni giorno metti in gabbia del pane secco 3 o 4 pezzetti non tanto grossi, aggiungi ogni giorno 4 o 5 gocce di limone nel beverino con l'accortezza di cambiare ogni giorno l'acqua.
prova così e vedrai che otterrai buoni risultati.
finita la cura metti nell'acqua le vitamine io uso quelle del dott. ravasi. lo aiuteranno a riprendere forza. in bocca al lupo.
facci sapere dopo la cura se i consigli sono stati buoni.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Kiki_horse
Cocorito

Il pappagallo è isolato e da 3 settimane mangia solo sementi...provo con le gocce di limone nel beverino...più o meno quanta acqua ci va?
grazie
generale
Assistente

Messaggio da generale »

se il beverino è

il più grosso che vedi allora ne metterai 8 0 9

se è il più piccolo ne metterai 4 o 5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Kiki_horse
Cocorito

Ok Grazie...è il più grosso...
Rispondi