Salvuccio prendi 2 soggetti, va bene anche inseparabile e cocorito, li metti in una scatola quando hanno 25 giorni anche poco meno e gli dai 3 imbeccate al giorno, una la mattina, una il pomeriggio e una abbondante la sera prima di andare a dormire. Controlla che il gozzo sia bello vuoto la mattina e lava bene tutto il materiale che utilizzi, va bene anche farlo bollire in acqua. La pappa devi darla tiepida e non calda, se non hai nulla per misurarla misurala con il polso, se non scotta a te non scotta nemmeno per loro, se non sei sicuro della temperatura ruba il termometro che hai in casa per misurare la febbre e misura la temperatura, poi prova sul polso così i rendi conto a quanto deve stare, la pappa deve avere la temperatura che va dai 38 ai 45 gradi, meglio vicino ai 38 per non rischiare di scottare il gozzo.
Se hai il microonde per scaldare l'acqua bastano 10 secondi e l'acqua è calda. Usa le siringhe e ogni 2 o 3 giorni le butti, se riesci ad utilizzare una siringa per soggetto è meglio, così se si ammala uno non passa subito la malattia all'altro.
La pappa che devi dare è il 10% del loro peso, quindi pesa i pulli la mattina a stomaco vuoto e regolati con la pappa, cmq dovrebbe essere tra i 5ml e 8 ml.
Penso di averti detto tutto...
