possono vivere insieme?????

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
vidaloca
Cocorito

possono vivere insieme?????

Messaggio da vidaloca »

ciao a tutti, ho allestito una stanza di 4m x 2m alta 2m ho inserito dei rami 2 nidi delle ciotole per l'acqua e per i semi, c'è una vetrata che da' sulla mia camera da pranzo (alta 2m larga 1m) all'interno ho una coppia di inseparabili e una coppia di calopsite.
possono vivere insieme? quali razze posso inserire con loro? e quanti pappagalli posso inserire? dove li ho acquistati mi hanno detto che possono convivere bene insieme voi che ne dite? grazie
mari89
Giacinto

Re: possono vivere insieme?????

Messaggio da mari89 »

sarebbe meglio di no! gli inseparabili sono molto territoriali e le calopsitte troppo poco aggressive per difendersi da loro. Ti consiglio di separarli prima che succeda qualcosa. Gli inseparabili purtroppo possono convivere solo con altri inseparabili. Le calopsitte sono piu mansuete, potrebbero eventualmente convivere con delle cocorite (ho provato anche per esperienza e devo dire che le cose funzionano bene tra loro) , delle roselle...

mi piacerebbe però molto vedere questa stanza ...mi ha incuriosito la cosa... hai delle foto ? :roll:
Immagine
vidaloca
Cocorito

Messaggio da vidaloca »

ti ringrazio per il consiglio, domani faccio delle foto e le metto nel forum.
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ciao anche io all'inizio volevo mettere tutti insieme in una bella voliera, purtroppo non è stato possibile propio per colpa degli inseparabili! le calopsite vivono tranquillamente con le cocorite ma gli inseparabili no! magari possono convivere pacificamente finche non vanno in calore dopo di che è guerra aperta verso tutti e tutto! a me hanno quasi ucciso una cocorita! li ho dovuti separare...
ps sono curioso anche io di questa stanza! foto foto!!!! :D
vidaloca
Cocorito

Messaggio da vidaloca »

ragazzi non mi sono dimenticato le foto appena trovo la macchina fotografica :roll: le inserisco nel forum
Rispondi