aiuto!!!!

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
romy79
Ara

aiuto!!!!

Messaggio da romy79 »

stamattina sono andata in uccelleria e c era un amazzone a fronte gialla di 4 anni in vendita era di una persona che non poteva piu tenerla e cosi senza pensarci 2 volte l ho presa è bellissima!!!il problema è che da quando l ho portata in cASA HA COMINCIATO OGNI TANTO A URLARE MA CON UN TONO FORTISSIMO!!!!NON SO IL PERCHè FORSE IL CAMBIO DELL AMBIENTE....IO OGGI GLI HO DEDICATO TUTTE LE MIE ATTENZIONI E NON Sò COS ALTRO VOGLIA....CREDO DI AVER FATTO UN ACQUISTO TROPPO AFFRETTATO E SENZA VALUTARE LE CONSEGUENZE....SPERO CHE LA NOTTE ALMENO SIA TRANQUILLA DATO CHE ABITO IN UN CONDOMINIO Sè NON SI CALMA PULTROPPO NON POTRò TENERLA C è QUALCH OSA CHE IO POSSA FARE X NON FARLA URLARE???
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
mimmo
Giacinto

Re: aiuto!!!!

Messaggio da mimmo »

scrivere minuscolo please
romy79
Ara

Messaggio da romy79 »

waw veramente rassicurante :!: :!:
F4sty
Conuro

Messaggio da F4sty »

Beh romy, non sono un' esperto sicuramente ma credo che qualche sporaadico urletto durante la giornata lo avresti dovuto mettere in preventivo, è il suo modo di esprimersi.. Inoltre gli devi dare modo di ambientarsi, di conoscerti e tu devi imparare a conoscerla, non sai le sue abitudini ecc..

Di certo non è proprio il massimo per lei se dovessi riportalarla al negozio..Poverina, sballottata da un posto all'altro..
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
romy79
Ara

Messaggio da romy79 »

:wink: grazie infatti spero proprio di poterla tenere è proprio bella e dolce non è allevata a mano pero si fà accarezzare e mangia dalla mano è un amore....l importante è che non mi urli di notte x ora tutto bene incrocio le dita :wink:
generale
Assistente

Messaggio da generale »

bene romy ora due paroline vanno dette.
per prima cosa questo di sia di insegnamento, perchè comprare un pappagallo adulto ha molti più complicanze di uno piccolo allevato a mano.
ora, l'amazzone fronte gialla è un ottimo pappagallo da compagnia nonchè un ottimo parlatore, certo non sappiamo come veniva trattato in passato, ma ora è con tè e bisogna insegnargli a non eccedere nelle urla, dico così perchè farlo smettere completamente toglitelo dalla testa.
4 anni giovane e grintoso allora, procurati un panno nero abbastanza grande cioè un coprigabbia così nei momenti di euforia lo copri e lui smetterà di urlare, poi cerca di stare più tempo possibile con lui coccolalo riempilo di leccornie insomma stagli molto addosso metti anche qualche giochino nella gabbia.
è il tempo che decide, quindi non aver fretta e vedrai che un lavoro pazziente ripaga molto ma molto bene. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Direi che è stato un acquisto molto affrettato! Già i pappagalli hanno il vizietto di urlare, ma se ne prendiamo uno che è anche sconvolto per l'abbandono e si ritrova prima in un negozio con altri animali e persone che non ha mai visto, poi in una casa nuova con nuove abitudini, nuove persone...insomma puoi immaginare quanta rabbia repressa possa avere!
Comunque non disperare, se non era un urlatore prima vedrai che in qualche giorno si calmerà e urlerà solo ogni tanto all'alba e al tramonto. La notte non urla stai tranquillo :wink:
Poi starà a te non dargli corda quando urla per non incitarlo a farlo, se legherà un suo urlo a una tua reazione positiva (tipo farlo uscire, dargli del cibo o altro) allora dovrai preoccuparti perchè urlerà di continuo :lol:
Puoi seguire il consiglio di generale, appena comincia ad urlare lo copri, lo lasci coperto per un pò e poi lo scopri, se fa il bravo lo lasci scoperto, se ricomincia ad urlare lo ricopri...con un pò di pazienza vedrai che migliorerà il suo atteggiamento.
Poi se arrivi al limite della sopportazione organizzati che appena ti alzi lo fai uscire prima che inizi ad urlare, lo fai sfogare giocando e poi lo rimetti in gabbia, quando sono fuori non urlano :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
romy79
Ara

Messaggio da romy79 »

:) grazie siete sempre molto carini e gentili :)
Rispondi