Spossatezza(scazzo)

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Kapo
Ara

Spossatezza(scazzo)

Messaggio da Kapo »

Ciau Rega ma è possibile che anche i pappi soffrano di spossatezza magari portata dal caldo?
PErche ho notato che milo dopo l'ora di pranzo,e fin troppo tranquillo.se ne sta fermo su una zampa senza ne fischiare ne dire qualche parola,e ogni tanto chiude gli occhi.
Mentre inceve questa mattina era bello attivo come al solito.
Altra cosa,gli ho provato a dare un pezzetto di mela,ma apre il becco come per assaggiarla,ma poi se ne va.
Non so perche che pensare,perche cmq la cacca va bene,e il fatto che stia su una zampa,dovrebbe essere sintomo di tranquillità e star bene.
ma è da un paio d'ore che mi lascia perplesso.
Colpi d'aria questa mattina non penso ne abbia presi,anche perche non l'ho messo fuori,ne in mezzo a correnti.
Intanto gli ho messo i sali minerali nell'acqua.
Ah dimenticavo....se mi allontano da lui,non dice nulla...mentre di solito invece inizia ad urlare come un matto.
Immagine
mari89
Giacinto

Re: Spossatezza(scazzo)

Messaggio da mari89 »

io penso che dipenda (come hai gia sospettato tu) dal caldo...i miei pappagalli hanno pure gli stessi comportamenti durante le giornate particolarmente calde... in modo particolare nell'orario compreso tra le 13 e le 18, quando il sole è forte, se ne stanno nei posatoi, senza cantare ( o al massimo qualche fischio che quasi non si sente) con gli occhi semichiusi e un po arruffati.... poi appena l'aria rinfresca un po ritornano attivi come sempre...
Immagine
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Ho chiamato il vet,lui mi ha detto che effettivamente potrebbe essere il caldo che li fa un po addormentare.
mi ha detto che cmq in queste giorate particolarmente afose,bisognerebbe spruzzarli con un po d'acqua,e avere sempre acqua fresca da bere magari con qualche goccia di sali minerali.
Cmq adesso sembra si sia ripreso,ha ripreso a parlare e fischiare,cmq la prox settimana lo porto per la visitina di controllo :mrgreen:
Immagine
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

fai bene... io con questo caldo metto il bagnetto a tutti ogni giorno.... infatti vedo che si lavano spesso... anche 3-4 volte al giorno...
Immagine
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

si io è da circa 3 4 giorni che metto la coppia di parrocchetti fuori....all'ombra però-.. ma il caldo lo sentono eccome perche appena vedono lo spruzzino aprono le ali... ma x circa 10 15 minuti vogliono che li spruzzo :D ormai glielo faccio ogni gg il bagnetto :mrgreen:
-La iLyNa-
generale
Assistente

Messaggio da generale »

ilyna ha scritto:si io è da circa 3 4 giorni che metto la coppia di parrocchetti fuori....all'ombra però-.. ma il caldo lo sentono eccome perche appena vedono lo spruzzino aprono le ali... ma x circa 10 15 minuti vogliono che li spruzzo :D ormai glielo faccio ogni gg il bagnetto :mrgreen:
bene è bello leggere quantapassione e cure gli date hai vostri pappagalli bravi ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii/eeeeeeeeeeeeeeeee forza con gli spruzzini ora mi raccomando
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

certo spero di dare sempr tanto amore e cure aloro..e spero che se ne accorgono!! madonna non sapete come ho paura quando li metto fuori..io e mia madre con l'ansia..perche ce il nido esterno ancora ( che dovro togliere perche fa caldo e tanto quest anno misa che niente pulli ) e abbiamo paura che il gatto lo butti giu e volino..infatti di sera li ritiro in casa..ho troppo l'ansia! :thinking:
-La iLyNa-
generale
Assistente

Messaggio da generale »

e fai bene stai attenta perchè a mè era successo e ho sofferto molto
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

ma gli fa bene esser bagnati quando sono fuori di casa??non è che magari quelle folate di vento possano provocargli colpi d'aria??io milo l'ho bagno solo quando e dentro casa..
Immagine
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

Eh ma fa parecchio caldo in sti giorni.... x quello vogliono essere sempre spruzzati.... male non gli fa!:D
-La iLyNa-
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

i miei odiano lo spruzzino invece :? ci ho provato parecchie volte ma appena lo vedono scappano terrorizzati... :lol:
preferiscono di gran lunga la vaschetta, in modo che si sciacquano loro... certo l'acqua arriva ovunque, ma vabbè, almeno si tengono freschi :roll:
comunque se c'è venticello io direi che è meglio di no.. io quando fa un po vento (anche se caldo) li metto riparati (in un angolo dove hanno riparati 3 lati della voliera) e metto il bagnetto..
Immagine
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

io li metto fuori verso il pomeriggio ma appena fuori casa che ce sempre ombra.... :mrgreen:
-La iLyNa-
Rispondi