conuro del sole o testa nera

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
leo94
Cocorito

conuro del sole o testa nera

Messaggio da leo94 »

ciao a tutti
il mio negoziante mi ha offerto un conuro del sole a 550€ ed un conuro testa nera a 380€ entrambi di 3 mesi ed allevati a mano.
quale mi consigliate?
il conuro del sole vale la differenza di prezzo rispetto al testa nera?
avete avuto esperienze con questa specie?
sono paragonabili come capacità di parlare ad un parrocchetto dal collare o alessandrino?

grazie in anticipo
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

Re: conuro del sole o testa nera

Messaggio da gianluca.r »

Entrambi sono delle aratinghe, pertanto sappi che in certi momenti del giorno possono essere molto chiassosi, se abiti in zone molto abitate ( condominio case a schiera) potresti avere problemi col vicinato.
Le aratinghe in generale sono ottimi pappagallini, che interagiscono molto bene con il loro amico-umano, ma non sono dei gran parlatori, anzi sovente manco spiaccicano alcuna parola, ma sanno essere unici e simpaticissimi lo stesso.
RIBADISCO........ posono diventari chiassosi.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
leo94
Cocorito

Messaggio da leo94 »

grazie per il consiglio
io abito in un attico, in alternativa da stare sui 500€ cosa mi consiglieresti?
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

difficile consigliarti secondo me dovresti girare per allevamenti e vedere cosa ti appassiona maggiormente; certo per trovare un pappagallo da non rischiare col vicinato e' veramente difficile.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
leo94
Cocorito

Messaggio da leo94 »

fortunatamente ho trovato 2 ottimi esemplari sia come carattere che estetica.
i problemi con il vicinato non credo possano presentarsi dato che ormai la legge tutela molto la detenzioni di animali anche se nella maggior parte delle volte le persone sono di gran lunga meno intelligenti degli animali. :D
comunque vada per il conuro del sole :D
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

leo94 ha scritto:fortunatamente ho trovato 2 ottimi esemplari sia come carattere che estetica.
i problemi con il vicinato non credo possano presentarsi dato che ormai la legge tutela molto la detenzioni di animali anche se nella maggior parte delle volte le persone sono di gran lunga meno intelligenti degli animali. :D
comunque vada per il conuro del sole :D
Mi auguro per te, ma sopratutto per i piccoli che hai preso, che tu possa dire e scrivere queste cose tra qualche anno.
Riguardo al vicinato la legge non tutela o lo fa solo marginalmente gli animali specialmente i " chiassosi" e ti posso garantire che due aratinghe messe assieme in certi momenti si fanno sentire molto bene.
Rispondi