Indispensabile?
-
- Conuro
Indispensabile?
E' indispensabile la camera calda per un pappagallino cocorita di 20 giorni per allevarlo allo stecco?
- Lollo93
- Cenerino
Re: Indispensabile?
diciamo di si... ma guarda che è una cavolate farla, prendi uno scatolone e mettici una lampada di quelle per terrai per scaldare i rettili... aumenti la temperatura e la rendi giusta per i pulli, semplice...

-
- Conuro
non è tanto semplice.. non ho l'occorrente.. non so dove si compra.. e non so come si monta... va bene anke una scatola di scarpe kiusa con dei buki?
- Lollo93
- Cenerino
eh quello intendevo io, ti basta una scatola di qualsiasi tipo, anche da scarpe, e metterci dentro poi una lampada per rettili... ma scusa, dove vai al negozio di animali per comprare cibo ecc non c'è anche il reparto rettili?? si comunque se vai in un qualunque negozio di animali ne trovi per forza, la lampada riscaldante è una delle cose più importanti per rettili, debi trovarla per forza, non è difficile trovarla... e per montarla... cfi fai un buco e gliela metti dentro XD cos'è che non capisci? guarda che è semplice, fidati
se ti fai un giro per qualche negozio la trovi DI SICURO

-
- Conuro
-
- Rosella
io sta lampada l avevo presa in 1 negozio di animali.si sono x rettili. 60 watt l'avevo pagata al massimo 15€..mastate parlando di quelle con luce rossa giusto?io avevo comprato quella, anche se la migliore è quella in ceramica..pero costa piu di 30€... 

-La iLyNa-
-
- Conuro
voi k konsigliate? anke quella da 15 euro va bene? ma la temperatura come si regola?ilyna ha scritto:io sta lampada l avevo presa in 1 negozio di animali.si sono x rettili. 60 watt l'avevo pagata al massimo 15€..mastate parlando di quelle con luce rossa giusto?io avevo comprato quella, anche se la migliore è quella in ceramica..pero costa piu di 30€...
-
- Rosella
secondo me non era nemmeno necessaria a una cocorita di 20 giorni.... Poi con sto caldo!!!! 

-La iLyNa-
- Lollo93
- Cenerino
no beh con sto caldo non c'è assolutamente bisogno, è logico, ci sono 34 gradi all'esterno, ed è proprio la temperatura "da nido" di cui necessitano i pulli... d'inverno invece è ottima la lampada quella rossa da 15 euro cocorito, stai tranquillo, però sinceramente non so come cambiare la temperatura... al massimo se è a "temperatura fissa" le prime volte magari lo tieni anche tipo vicino al termosifone così aumenta il caldo, e andando avanti lo allontani... per diminuire la temperatura, sarebbe giusto anche allontanare la lampada, magari prendere uno scatolone più grande e metterci la lampada, così essendo lo scatolone più grande crea un ambiente sicuramente meno caloroso, dato il fatto che anche la lampada sta più distante dal pullo
non so se mi sono fatto capire XD

-
- Conuro
a ok grazie.. comunque era solo una curiosità x quando nascerà io mi sto informando da ora così quando nasce so l'essenziale! Ma siccome vado 5 ora a scuola la mattina km lo faccio ad imbeccarlo?
- Lollo93
- Cenerino
si ma anch'io mi sono informato, solo che è da un pò che mi informo e sono riuscito a prendere queste notizie, però non prenderle come oro colato..

-
- Conuro
- Lollo93
- Cenerino
anch'io vado a scuola XD gli dai un'imboccata abbondante alle 6 o 7 e quando torni ricominci ogni 2 o 3 ore...

-
- Conuro
- Lollo93
- Cenerino
gli devi dare da mangiare fino a che il gozzo non è quasi completamente pieno... poi almeno una volta al giorno lo devi far svuotare al massimo (la notte) e uno riempirlo al massimo (alle 6 o 7 di mattina) dopodichè le altre volte lo riempi quasi pieno, ma non totalmente

-
- Conuro