posso infettare il mio pappagallo con queste malattie?
posso infettare il mio pappagallo con queste malattie?
mi sa ke ho contratto 1 di queste malattie possibile contagiare il mio pappagallinocitomegalovirus,ebstein barr virus toxoplasmosi
- Iris
- Giacinto
Re: posso infettare il mio pappagallo con queste malattie?
Meglio se ti accerti quale malattia hai contratto e prendi delle precauzioni per non trasmettere nessuna malattia al pappagallino, ma sopratutto che ti curi così guarisci!!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- sinatrapa
- Cocorito
Re: posso infettare il mio pappagallo con queste malattie?
Non penso tu possa trasmettere il virus di Epstein-Barr ( virus della mononucleosi infettiva) al tuo pappagallino, non credo( e sottolineo "credo",) sia una zoonosi probabile ed inoltre non vedo grandi mezzi di contagio tra te e il pappi.
Per quanto riguarda toxoplasma , è un protista parassitario, che ha come ospite definitivo il gatto. Quindi (ammesso che sia recettivo a questo parassita, non lo so), il tuo pappi potrebbe infettarsi o ingerendo le oocisti sporulate emesse da un gatto (che presenta il parassita) con le feci, o mangiando carne (che presenta oocisti) poco cotta, quindi sempre fungendo da ospite intermedio e dunque non tramite te!. Ma entrambi questi ultimi due casi, mi sembrano alquanto improbabili!!!
Comunque, scusami tanto, come fai ad avere il dubbio tra due malattie che presentano sintomi tanto diversi?
Quoto cio che è stato già detto da Iris, FATTI VISITARE DA UN MEDICO!!!, e pensa a guarire che per il pappi non penso ci siano troppi problemi
Per quanto riguarda toxoplasma , è un protista parassitario, che ha come ospite definitivo il gatto. Quindi (ammesso che sia recettivo a questo parassita, non lo so), il tuo pappi potrebbe infettarsi o ingerendo le oocisti sporulate emesse da un gatto (che presenta il parassita) con le feci, o mangiando carne (che presenta oocisti) poco cotta, quindi sempre fungendo da ospite intermedio e dunque non tramite te!. Ma entrambi questi ultimi due casi, mi sembrano alquanto improbabili!!!
Comunque, scusami tanto, come fai ad avere il dubbio tra due malattie che presentano sintomi tanto diversi?
Quoto cio che è stato già detto da Iris, FATTI VISITARE DA UN MEDICO!!!, e pensa a guarire che per il pappi non penso ci siano troppi problemi