Ribes ci ha lasciati!

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
elidadi
Cocorito

Ribes ci ha lasciati!

Messaggio da elidadi »

domenica è successo il fattaccio ...la femmina lutino Ribes purtroppo è mancata ! :(
ora mi ritrovo con Attila il maschio ..che grida e urla la cerca ... in questi giorni si sta calmando ...ora non so cosa fare
se ne prendo una nuova adulta ? l accetterà? faranno coppia?
avrei anche la possibilità di prendere un pullo ... ma se poi scopro che è maschio possono condividere la gabbia o si pestano ?
ho un sacco di dubbi ..
per ora in voliera hanno femmine adulte selvatiche lui è allevato a mano ( da me, l ho preso da pullo), li mi hanno detto che con pazienza le selvatiche possono addomesticarsi ..
con i pulli è tutto piu facile ...però non si conosce il sesso subito ...uff che dramma!
attendo vostri consigli grazie !
soul96
Giacinto
Contatta:

Re: Ribes ci ha lasciati!

Messaggio da soul96 »

mi dispiace...capita :(
dovresti comprare una femmina adulta..anche selvatica
perchè basta che tu continui a farle capire che attila nn ha paura di te e diventerà docile
è successo così a molti utenti...mi ricordo di uno che il primo giorno aveva portato a casa una femmina di calo selvatica alla sua all a mano..si faceva subito prendere.
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Mi spiace per la tua femmina!!!
Anch'io ho un maschio ancestrale, non allevato a mano ma come se lo fosse. Non e' facile che vada d'accordo con gli altri, ma ha convissuto con un altro maschio tollerandolo. Bisogna che la gabbia conceda loro gli spazi necessari.
Ma i pulli non puoi farli sessare?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

prendi una femmina adulta, non mettarla subito insieme al maschio mettili vicino in gabbie separate o col separè, cosi si conoscono piano piano ed eviti litigi!
elidadi
Cocorito

Messaggio da elidadi »

grazie mille dei consigli !
mi sa che opterò per una femmina adulta !
si si adesso mi organizzo per fare posto anche alla new entry sperando che poi mr.attila l accetti !! 8)
Rispondi