non ho il cites...
- romy79
- Ara
non ho il cites...
mi hanno regalato un fiscer ma non ha il cites è stato trovato x caso che posso fare??che può succedere??
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
-
- Conuro
Re: non ho il cites...
ha l'anello?
- romy79
- Ara
- Lorenzo
- Giacinto
allora puoi risalire all'allevatore lui avrà una copia!
-
- Cocorito
che fa che non ha il cites ti arrestano ma che in italia controlli non ne fanno stai tranquilla e tieniti il fischer tranqullamente se dovrebe venire qualcuno cioe mai dici che l hai trovato il giorno che vengono non ti fanno nulla ma ti ripeto non verra mai nessno
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Comunque sia non potrai farlo riprodurre
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- mimmo
- Giacinto
enzo mi dispiace x te ma non e un comportamento da buon allevatore
-
- Ara
Quoto mimmo.....devi sentirti te che fare...perche magari la persona che l'ha perso adesso si stara disperando...se ti posso dare un consiglio,cerca di risalire al proprietario....se vuoi fallo adesso visto che ancora non ti sei affezzionata al pennuto,perche se non lo fai adesso non lo farai +.
- Iris
- Giacinto
Enzo ma che consiglio è O_O ????
E' vero che la forestale non va a controllare a casa della gente alla ricerca di fischeri prelevati in natura, però la legge parla chiaro, il cites deve averlo.
Comunque non preoccuparti, se riesci a risalire all'allevatore tramite l'RNA che c'è sull'anello puoi farti dare una copia del cites
Se non riesci a procurarti il Cites lo terrai per bellezza senza farlo riprodurre perchè non potrai registrare le nascite
E' vero che la forestale non va a controllare a casa della gente alla ricerca di fischeri prelevati in natura, però la legge parla chiaro, il cites deve averlo.
Comunque non preoccuparti, se riesci a risalire all'allevatore tramite l'RNA che c'è sull'anello puoi farti dare una copia del cites

Se non riesci a procurarti il Cites lo terrai per bellezza senza farlo riprodurre perchè non potrai registrare le nascite

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- romy79
- Ara
grazie x le risposte cmq cercherò di risalire all allevamento...in ogni caso non farò riprodurlo perchè ormai da 3 anni ha fatto coppia e dopo hanno scoperto che sono 2 maschi però vanno molto d accordo quindi li lascio insieme 

un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
- Iris
- Giacinto
Ma bellissimo! Se vanno d'accordo non vuol dire che siano felici al 100%, pensaci bene, due belle femminucce per farli ancora più felici 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- benti65
- Ara
ENZO1980 ha scritto:che fa che non ha il cites ti arrestano ma che in italia controlli non ne fanno stai tranquilla e tieniti il fischer tranqullamente se dovrebe venire qualcuno cioe mai dici che l hai trovato il giorno che vengono non ti fanno nulla ma ti ripeto non verra mai nessno

ho avuto la CFS tutto sabato in allevamento.
ma scusa ENZO. oltre al cites. sai cosa sono i registri
-
- Conuro
sei di Napoli Enzo? comunque la q2uestione è seria.
E poi non pretendiamo di voler togliere questi aga dall'appendice 2 della cites se noi allevatori siamo i primi che facciamo sti "casini" rendendo difficile la distinzione a quel punto tra un aga importato e uno nato in Italia. Il cites è importante,più aga regolari ci sono più capiranno che è giusto toglierli dalla cites,poi una volta che non ci sarà più potremmo tenerli e farli riprodurre.
E poi non pretendiamo di voler togliere questi aga dall'appendice 2 della cites se noi allevatori siamo i primi che facciamo sti "casini" rendendo difficile la distinzione a quel punto tra un aga importato e uno nato in Italia. Il cites è importante,più aga regolari ci sono più capiranno che è giusto toglierli dalla cites,poi una volta che non ci sarà più potremmo tenerli e farli riprodurre.