Pioggia

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Claudio
Giacinto

Pioggia

Messaggio da Claudio »

Al quanto ho capito ormai i nostri pappi si sono perfettamente ambientati al nostro clima e possono stare tranquillamente fuori magari riparai dove prende più corrente,ora vi chiedo,ma è vero ke ogni tanto gli fa bene prendere un pò di pioggia anke d'inverno? :thinking:
Immagine
Immagine
Lorenzo
Giacinto

Re: Pioggia

Messaggio da Lorenzo »

la pioggia non gli fa male.......... ma con le temperature che scendono sotto zero, :?
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Qua le temperature è raro ke scendono sotto lo zero,però in generale l'inverno e verò come dici tu farà freddino fare il bagnetto sotto lo zero :? :shock: :lol:
Immagine
Immagine
benti65
Ara

Messaggio da benti65 »

la pioggia, il sole fanno sempre molto bene
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Quindi può essere conveniente metterli fuori a prendere un po di pioggia in primavera?
Immagine
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Si kapo a quanto ho capito si,cmq allora mi diceva bene l'allevatore :wink: :bigsmile: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

L'importante è che meta gabbia sia riparata, non essendo abituati a stare a lungo sotto la pioggia, dopo la rinfrescata si possono mettere nella parte di gabbia coperta.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Ha ok capito chef :wink:
Immagine
Immagine
Soyer
Cocorito

Messaggio da Soyer »

Ma perchè fa bene la pioggia? cosa cambia dalla vaschetta per il bagnetto? :thinking:
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Prima di tutto non ha sali minerali, calcare, ferro,....... ma è solo e semplicemente acqua pura meglio che distillata.

Poi cade dall'alto e per loro è molto meglio.

Se hai pappa allevati a mano una volta portalo in doccia! SEMPRE E SOLO SE NON SI SPAVENTA!
Sono la persona più fortunata del mondo!
Claudia
Calopsitte

Messaggio da Claudia »

La pioggia può andare per pappagalli che vivono all'aperto, in ampie voliere dove poter volare per asciugarsi e in cui sia loro possibile stare al riparo o scegliere la pioggia.
Per pappagalli abituati a stare in casa il bagno è senz'altro il caso di farlo fare al caldo. Teniamo presente che il loro appparato respiratorio non è minimamente paragonabile al nostro, il loro ha un'importanza estremamente superiore, è un apparato complesso ed altamente specializzato per il volo: es. il polmone aviare è circa 10 volte più efficiente di quello dei mammiferi. Un'infreddatura per l'essere rimasti bagnati al freddo ad asciugarsi in una gabbia e quindi impossibilitati a volare come accadrebbe in natura, può avere conseguenze molto gravi.
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

chef................. io la mia non è che la metto dentro la doccia.. ci si fionda lei dentro ahahahahh
-La iLyNa-
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Ieri i miei rosei tentavano di lavarsi nel beverino...allora ho messo il bagnetto...e subito si ci sono fiondati :bigsmile: ...Anche loro ogni tanto sento il bisogno di lavarsi...allora ho deciso che ogni volta che pulisco le gabbie metto la vaschetta così si lavano e poi la tolgo :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

rudy fa la doccia in bagno .. metto la sedia e lui sta nella spagliera e faccio scendere l'acqua... dopo me lo asciugo bene bene con gli asciugamani
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

mimmo ha scritto:rudy fa la doccia in bagno .. metto la sedia e lui sta nella spagliera e faccio scendere l'acqua... dopo me lo asciugo bene bene con gli asciugamani
Mimmo faccelo vede asciugato :shock: :shock: ihihihi,è ci sta a farsi asciugare?
Immagine
Immagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Claudio ha scritto:
mimmo ha scritto:rudy fa la doccia in bagno .. metto la sedia e lui sta nella spagliera e faccio scendere l'acqua... dopo me lo asciugo bene bene con gli asciugamani
Mimmo faccelo vede asciugato :shock: :shock: ihihihi,è ci sta a farsi asciugare?
quando lo asciugo diventa un pochino incazzoso .. e mi obblitera le dita ahahahaha
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

mimmo ha scritto:
Claudio ha scritto:
quando lo asciugo diventa un pochino incazzoso .. e mi obblitera le dita ahahahaha
E non si spaventa quando gli metti l'asciugamano a dosso? :roll:
Immagine
Immagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

non più di tanto,, allora prima metto l'asciugamano sul tavolo poi metto a lui, piano piano lo copro e lo sfrego , solitamente gli metto una penna nel becco e lui ci gioca con il becco , poi dopo un po devo subire qualche beccatta
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

uhahahahahaha :lol: :lol: :lol: ,lo vorrei vedere,facci un video qualke volta no
Immagine
Immagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

sii la prox volta lo faccio :wink:
Rispondi