Anelli... dicono SEMPRE la verità???
-
- Conuro
Anelli... dicono SEMPRE la verità???
Scusate la domanda... ma se un aga è anellato, è possibile che sia stato sessato? E nel caso... come faccio a sapere se è maschio o femmina? Perchè Paquito mi è stato venduto come maschio ma qualcosa non mi torna... innanzitutto è ESTREMAMENTE territoriale... non fa altro che strillare come una cornacchia e picchiare Paquita, che paziente si scansa e evita le beccate... anche se spesso le prende... Però ho notato che in questi giorni Paquita sta tentando di farsi il nido sopra al bagnetto, raccimolando carta e qualsiasi cosa trovi... e... Paquito fa uguale!!! Possibile che siano due femmine??? Anche perchè sull'anello di Paquito, c'è scritto 06... è l'anno di nascita??? No perchè, l'ho preso a Giugno e... aveva ancora le macchie nere sul becco e la fronte rosa pallida... non cel'hanno solo per i primi mesi di vita??? Scusate le domande ma ahimè li ho presi in negozio... ad un prezzo più che salato... 100 € la coppia -.-... almeno che SIANO una coppia xD!!!!!!!!!
- Gaetano
- Rosella
Re: Anelli... dicono SEMPRE la verità???
po essere che siano due femmine anche perche in un negozio è difficile ke ti dicano la verità(senza offesa per nessuno)cmq s tu dici ke uno è molto scontroso con l'altro è probabile.ma da quanto temp ce li hai?nn si sono mai accoppiati?nn ci hanno neanke mai povato?cmq 100 euro è troppo.
-
- Conuro
Oh si, 100 € è VERAMENTE troppo!!!
No, mai accoppiati... li ho da Giugno, e addirittura mi avevano detto che lui aveva 2 anni e lei anche.. però ripeto, avevano ancora le macchiette scure sul becco e il loro colore non era ben definito...
Lunedì mattina li porto a far sessare dal veterinario, però nel caso fossero due femmine non riuscirei mai a separarmi da una o dall'altra... ormai siamo legatissime!!!
Penso farò causa al negozio per frode...
Tramite il dna si può anche scoprire l'età vero??? Voglio fargliela pagare del tutto a quei maledetti...
Oddio la verde è distruttiva!!! Devasta qualsiasi cosa!!! Ora sta inseguendo la povera lutina cercando di beccarla... povera la mia stella...
No, mai accoppiati... li ho da Giugno, e addirittura mi avevano detto che lui aveva 2 anni e lei anche.. però ripeto, avevano ancora le macchiette scure sul becco e il loro colore non era ben definito...
Lunedì mattina li porto a far sessare dal veterinario, però nel caso fossero due femmine non riuscirei mai a separarmi da una o dall'altra... ormai siamo legatissime!!!
Penso farò causa al negozio per frode...
Tramite il dna si può anche scoprire l'età vero??? Voglio fargliela pagare del tutto a quei maledetti...
Oddio la verde è distruttiva!!! Devasta qualsiasi cosa!!! Ora sta inseguendo la povera lutina cercando di beccarla... povera la mia stella...
-
- Conuro
sull'anellino sono riuscita a leggere: MHU nb06 15 08 06
- Gaetano
- Rosella
so ke sull'anellino puo esserci scritto (FOI,ARO,AOE...)ma nn so cos'è MHU.cmq mi sembra ke dal dna si veda l'età.brava portagli a fare l'esame dna cosi saprai tutto con esattezza.buona fortuna
- mimmo
- Giacinto
se dici che aveva ancora il becco nero e impossibile che e del 2006, e poi se non si piacciono anche se sono m e f possono litigare uguale ne ho la prova di una coppia che ho a casa m e f sessati si odiano a morte, riguardo ai prezzi, corrono da tutte le parti quei prezzi anche di+
-
- Conuro
Giovedì mattina alle 10 ho appuntamento dal veterinario... e speriamo bene!!!
- benti65
- Ara
ammetto la mia ignoranza su questa sigla MHU nb06 15 08 06.
sicuramente non e' FOI
sicuramente non e' FOI
- Iris
- Giacinto
Quando si anellano i pulli si possono usare anche anelli vecchi, quindi non è detto che i due soggetti siano del 2006...per il fatto del sesso difficile da capire se non sono sessati...
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Conuro
Si va bene ma è una scorrettezza nei confronti di chi li compra e dei piccoli perchè io pensando fossero del 2006 potevo tranquillamente mettere il nido, mentre se fossero del 2008 come credo io, non hanno neanche un anno!!!
- Iris
- Giacinto
Questo è uno dei motivi che ci portano a dire di continuo di non andare dai negozianti...
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- benti65
- Ara
IRIS. ha colto nel segno. alcuni allevatori anellano con le rimanenze dell'anno precedente .
per quanto riguarda la sigla MHU nb06 15 08 06.controlla meglio .una sigla cosi' non sta neanche in un anello per le ara
per quanto riguarda la sigla MHU nb06 15 08 06.controlla meglio .una sigla cosi' non sta neanche in un anello per le ara
- Gaetano
- Rosella
- benti65
- Ara
olanda e belgio . NO avendo io animali di tali paesi
- Gaetano
- Rosella
-
- Conuro
Controllata e ricontrollata, ma la sigla è quella.
Non ho portato i due aga dal vet perchè mi chiedevano 160 € per due sessaggi molecolari... non ho abbastanza soldi ora come ora... sgh...
Non ho portato i due aga dal vet perchè mi chiedevano 160 € per due sessaggi molecolari... non ho abbastanza soldi ora come ora... sgh...
- benti65
- Ara
due sessaggi molecolari a 160 euro? puoi anche denuciare il vet .
SITO http://www.neogene.it il sessaggio costa 13 euro

SITO http://www.neogene.it il sessaggio costa 13 euro

-
- Rosella
si infatti anche io lo pagato 13 eur il sessaggio... all ngb genetics di bologna.... 160 euro x 2 è un furto!
-La iLyNa-
- mimmo
- Giacinto
ahuahuahuhua mio dio cosa leggo 160 euro faccio il sessaggio a tutti i pappi dell amazzonia huahua

-
- Conuro
Oh grazie mille a tutti per aver confermato la mia teoria... mia madre mi diceva che sono scema perchè è fin poco 160 € secondo lei xD wahahahaha ma io avevo sentito di sessaggi a 15 16 € e mi sembrava assurdo!!!
Ora però ho una domanda da fare.... generalmente è il maschio che imbecca la femmina??? Che fa il rigurgitino diciamo...
(se mi dite di si è il colmo...)
Ora però ho una domanda da fare.... generalmente è il maschio che imbecca la femmina??? Che fa il rigurgitino diciamo...
(se mi dite di si è il colmo...)