Consiglio Senegal

Immagine

Moderatori: muron, Iris

Rispondi
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Consiglio Senegal

Messaggio da steve93 »

Ragazzi mi è stato proposto di prendere in adozione un pappagallo del senegal di un anno perchè il proprip padrone non lo può più tenere.
Ora il pappagallo ha 1 anno di età e da quando mi è stato detto non è abituato a socializzare con altre persone ed ha problemi comportamentali, urla, da un momento all'altro da quando gioca o si fa accarezzare a quando morde, vola e non di fa più toccare, ecc...
La mia domanda mi conviene prenderlo ?? Potrei avere qualche possibilità nel rieducarlo e farlo cambiare ?
Premetto che non ho grande esperienza ma verrei seguito da persone molto esperti in comportamento e chiederei consiglio anche voi, oltretutto in caso non si rivelasse un pappagallo ingestibile avrei la possibilità di metterlo in una grande voliera esterna (con vegetazione) e una compagna.
Voi che dite ??
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: Consiglio Senegal

Messaggio da pepito »

Io ne ho avuti 4,uno praticamente umano,e gli altri di cattura ( parlo di 25 anni fa).
Sono molto intelligenti ed affettuosi;vedrai che le soddisfazioni non tarderanno a venire.
Comunque dipenderà da te e da come riuscirai ad interagire con lui la sua rieducazione.
Ciao
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Consiglio Senegal

Messaggio da volovia »

Io ti ho già detto il mio parere, ovvero che tu, con la tua passione, entusiasmo e buona volontà sicuramente riuscirai a farlo star bene.
Apprezzo comunque il fatto che tu rifletta e ti informi!!
Mi associo a Pepito, prendilo e non te ne pentirai!!

Chiedi anche per la gabbia! Magari qualcuno nel Forum ne ha una adeguata da venderti a buon prezzo!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Consiglio Senegal

Messaggio da steve93 »

Si margherita come ti ho detto non è una decisione da prendere a cuor leggero visto la responsabilità che comporta sopratutto un soggetto di quello, e sentire diversi pareri da persone competenti mi aiuterà nella mia decisione :) comunque grazie ancora per la tua fiducia e il tuo appoggio ;)
Rispondi