grand' alessandrino

Immagine

Moderatori: muron, benti65, gianluca.r

Avatar utente
lollibad
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: sab mag 03, 2008 4:26 pm
Località: chieti

Re: grand' alessandrino

Messaggio da lollibad »

sai... iris.. il mio charly in effetti non ha avuto un'educazione adeguata. mi spiego: già appena preso dava piccoli segni di prepotenza.. ma da sola con tanta pazienza e amore.. lo avevo addolcito...poi... mio padre.. preso dalla bellezza e dalla vivacità del mio pappo ha cominciato a prenderlo da solo... ma il problema era che quando beccava.. lui niente.. non gli diceva niente, si lasciava completamente fare... logicamente charly dopo un pò.. ha preferito la compagnia di mio padre che non la mia.. io lo strillavo.. e gli facevo le occhiatacce brutte quando beccava.. e lui come un bimbo .. ha preferito chi non lo sgridava mai e gli permetteva tutto... ho cercato di spiegare a mio padre che stava sbagliando, che l' affetto di un pappo và conquistato passo per passo... e che stava distrugendo tutto il mio lavoro...ma ho avuto solo totale indifferenza ...fino a quando charly ha iniziato a beccare a sangue... adesso quando vuole una cosa... non c'è più niente da fare.. se la prende... e se cerchi di dire no.. ti si avventa come un pazzo.. mi vola addosso e cerca i miei occhi...ecco il risultato!!! ma con il prossimo... niente errori... anche perchè ho vietato a mio padre di toccarlo.. lo sò fa male... ma non ho altra scelta...
lollibad
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: grand' alessandrino

Messaggio da Iris »

:smile3: Vedrai che andrà meglio con il nuovo pappa...vedo che sei sulla giusta strada :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: grand' alessandrino

Messaggio da *dolly* »

lollibad ha scritto:sai... iris.. il mio charly in effetti non ha avuto un'educazione adeguata. mi spiego: già appena preso dava piccoli segni di prepotenza.. ma da sola con tanta pazienza e amore.. lo avevo addolcito...poi... mio padre.. preso dalla bellezza e dalla vivacità del mio pappo ha cominciato a prenderlo da solo... ma il problema era che quando beccava.. lui niente.. non gli diceva niente, si lasciava completamente fare... logicamente charly dopo un pò.. ha preferito la compagnia di mio padre che non la mia.. io lo strillavo.. e gli facevo le occhiatacce brutte quando beccava.. e lui come un bimbo .. ha preferito chi non lo sgridava mai e gli permetteva tutto... ho cercato di spiegare a mio padre che stava sbagliando, che l' affetto di un pappo và conquistato passo per passo... e che stava distrugendo tutto il mio lavoro...ma ho avuto solo totale indifferenza ...fino a quando charly ha iniziato a beccare a sangue... adesso quando vuole una cosa... non c'è più niente da fare.. se la prende... e se cerchi di dire no.. ti si avventa come un pazzo.. mi vola addosso e cerca i miei occhi...ecco il risultato!!! ma con il prossimo... niente errori... anche perchè ho vietato a mio padre di toccarlo.. lo sò fa male... ma non ho altra scelta...
speriamo che chi ti deve prendere charly nn legga sto post :roll:
Avatar utente
lollibad
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: sab mag 03, 2008 4:26 pm
Località: chieti

Re: grand' alessandrino

Messaggio da lollibad »

ciao dolly.. e grazie della comprensione!!! charly da come ho capito.. finirà in una grande voliera con altri suoi simili.... non credo che l'allevatore lo rivenda.. gli ho spiegato che ha persino beccato una bimba vicino agli occhi... quindi mi ha assicurato che per il momento non lo vende... se poi riesce a calmarlo ... cercherà di venderlo sennò voliera!!! :o
lollibad
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: grand' alessandrino

Messaggio da *dolly* »

lollibad ha scritto:ciao dolly.. e grazie della comprensione!!! charly da come ho capito.. finirà in una grande voliera con altri suoi simili.... non credo che l'allevatore lo rivenda.. gli ho spiegato che ha persino beccato una bimba vicino agli occhi... quindi mi ha assicurato che per il momento non lo vende... se poi riesce a calmarlo ... cercherà di venderlo sennò voliera!!! :o
eheheh!
beh allora ok! no pensavo lo rivendessi tu stessa e mi son chiesta chi fosse il pazzo che lo avrebbe comprato!
alla fine possono essere davvero pericolosi se sono cosi incontrollabili :)
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: grand' alessandrino

Messaggio da Claudio »

Bè LOLLIBAD,sono contento che ti arriva l'alessandrino :D insieme ad altri pappagalli come cenerini e il mio sogno,ho trovato un venditore dalle mie parti che non sapevo che c'era che ne ha 10 e passa in una mega voliera di più di 6 metri.
A settembre oltre ad una coppia di cenerini ne prenderò una di alessandrini che me li fa ad un prezzo che a nessuna parte ho trovato ihihihihiih,quindi pure a me interessa sapere qualcosa di l'oro.
Immagine
Immagine
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: grand' alessandrino

Messaggio da steve93 »

Posso saper charly che pappagallo è?
Avatar utente
lollibad
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: sab mag 03, 2008 4:26 pm
Località: chieti

Re: grand' alessandrino

Messaggio da lollibad »

steve... charly è un conuro del sole!!! bellissimo ma terribile....!!!! :cry:
lollibad
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: grand' alessandrino

Messaggio da steve93 »

Bellisimo il conuro!!!
Mi dispiace che sia così....... :(
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: grand' alessandrino

Messaggio da niki »

peccato i conuri sono dei gran bei pappagalli :cry:
Avatar utente
lollibad
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: sab mag 03, 2008 4:26 pm
Località: chieti

Re: grand' alessandrino

Messaggio da lollibad »

in effetti..charly è bello.... bellissimo... è come un'ara ma in miniatura!!! :lol: peccato che sia diventato così.... :(
lollibad
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: grand' alessandrino

Messaggio da niki »

si peccato ma non hai mai pensato di prendere una cmpagna e tenerlo come pappo da riproduzione????????????????' :D psarebbe bello :D
Avatar utente
lollibad
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: sab mag 03, 2008 4:26 pm
Località: chieti

Re: grand' alessandrino

Messaggio da lollibad »

non posso niki... non ho tanto spazio per tenerne 2.. e poi non ho tempo per svezzare i piccoli...all'inizio si deve dare una poppata ogni 2-3 ore.. e con il mio lavoro.. non posso!! sennò sarebbe un sogno iniziare un allevamento!!!! :lol: :lol: :lol:
lollibad
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: grand' alessandrino

Messaggio da niki »

hai ragione ma mica li debi svezzare tu li fai crescere e svezzare dai genitori, anke se non saranno allevati a mano ma ameno avrai il piacere di vedere il tuo pappo ke si riproduce :D

per lo spazio questo è' davvero un problema :|
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: grand' alessandrino

Messaggio da steve93 »

Infatti per la riproduzione........puoi farli crescere dai genitori e poi venderli se non hai spazio.
Poi naturalmente fai come vuoi!
Di dove sei tu?
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: grand' alessandrino

Messaggio da mimmo »

LELLO VORREI SAPERE SE GLI ALESSANDRINI SONO PAPPAGALLI CHIASSOSI E INOLTRE LE MISURE MINIME X UNA GABBIA ADATTA A LORO
pavel832003
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 11, 2010 10:27 pm
Località: palermo

Re: grand' alessandrino

Messaggio da pavel832003 »

ciao ......io ho un grande alessandrino di 4 mesi , Artù, che ho svezzato a mano . Non vedo l'ora che cominci a dire qualche parolina , qualcuno sà verso quale età iniziano?
Il mio per ora ripete qualche fischio
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: grand' alessandrino

Messaggio da gianluca.r »

pavel..............
sei andato a resciuscitare un 3D vecchio di 2 anni........, era meglio che ne aprissi uno di nuovo.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Rispondi