Pagina 1 di 2

grand' alessandrino

Inviato: ven mag 23, 2008 5:18 pm
da lollibad
salve... chi ha un parrocchetto alessandrino....? vorrei sapere tutto su questo pappo... raccontatemi le vostre esperienze.. i pregi e i difetti di questo stupendo pennuto... :D :D :lol: graziiiiiie

Re: grand' alessandrino

Inviato: sab mag 24, 2008 1:50 pm
da niki
ehmmmmmmm credo ke nel forum non cel'hanessuno :lol:

Re: grand' alessandrino

Inviato: sab mag 24, 2008 4:33 pm
da lollibad
peccato...vabbe..allora sarò la prima ad averne uno.....! :roll:

Re: grand' alessandrino

Inviato: sab mag 24, 2008 6:24 pm
da steve93
Conosco uno di un altro forum che c'è l'ha o che lo deve prendere a breve!!!

Re: grand' alessandrino

Inviato: sab mag 24, 2008 6:58 pm
da Lello
che cosa vuoi sapere di preciso io ho una coppia verde portatore di lutino per verde
a diiferenza del collare e un animale che da pet si affeziona molto alle persone puo anche parlare ma ha bisogno di spazio per riprodursi
ti interessa informazzioni da pet o per riprodurre?
fammi sapere ciao

Re: grand' alessandrino

Inviato: sab mag 24, 2008 7:14 pm
da steve93
Quando deve essere grande la voliera per una coppia di alessandrini?!

Re: grand' alessandrino

Inviato: dom mag 25, 2008 11:57 am
da lollibad
ciao.. mi interessa da pet.... lello... dimmi tutto quello che sai!!!!!! :D :D :D ... fra una ventina di giorni arriva il mio... e vorrei sapere come educarlo al meglio.... e tutto ciò che più gli piace... insomma tutto tutto.... grazie :wink: :wink:

Re: grand' alessandrino

Inviato: lun mag 26, 2008 1:13 am
da Lello
steve93 ha scritto:Quando deve essere grande la voliera per una coppia di alessandrini?!
una voliera ideale deve essere almeno 4 metri lunga per farli volare
campo stefano il piu' grande allevatore di parroccheti dal collare italiano ha delle voliere di 6 metri di lunghezza, piu' volano e' piu' stanno in salute
comunque minimo due metri di lunghezza li devi dare i grandi alessandrini come i parrocchetti dal collare sono dei grandi volatori

Re: grand' alessandrino

Inviato: lun mag 26, 2008 1:18 am
da Lello
lollibad ha scritto:ciao.. mi interessa da pet.... lello... dimmi tutto quello che sai!!!!!! :D :D :D ... fra una ventina di giorni arriva il mio... e vorrei sapere come educarlo al meglio.... e tutto ciò che più gli piace... insomma tutto tutto.... grazie :wink: :wink:
che ti posso dire tutti i papagalli da pet si crescono allo stesso modo all'incirca sta a te abituarlo da giovane a certi alimenti sani ed educarlo
come dice il mio istruttore di dobberman non ci sono cani cattivi ma cattivi padroni
e penso che questo detto si puo' dire anche per i pappagalli
comunque fammi delle domante e ti rispondo non so di preciso cosa vuoi sapere

Re: grand' alessandrino

Inviato: lun mag 26, 2008 9:43 am
da lollibad
vorrei sapere.... il suo carattere... cosa lo distingue da un'altra specie... per l'alimentazione non ho problemi... e ne per la voliera... volevo solo sapere qualche piccola cosa.. per renderlo il più felice possibile...

Re: grand' alessandrino

Inviato: lun mag 26, 2008 9:58 am
da Iris
Per l'alimentazione è facile basta fargli mangiare subito tutto, così non prende strani vizi che lo portano a preferire solo alcuni cibi rispetto ad altri, ma questo come hai detto tu non è un problema.
Una cosa importante secondo me è abituarlo subito ai ritmi della tua vita, cioè ti faccio un esempio:
se la mattina vai a lavoro e non hai tempo per farlo uscire dalla voliera, abitualo subito a stare dentro, se lo farai uscire i primi mesi per la gioia di averlo a casa e per la novità del pappagallo, poi vorrà uscire sempre, e quando bruscamente non uscirà più soffrirà tantissimo.
Quindi dedicagli il tempo che gli puoi dedicare dall'inizio, e rimani costante.
Sicuramente non starà sempre fuori a fare disastri, quindi dovrà imparare che vederti passere davanti alla gabbia mentre lui è dentro è normale, altrimenti cercherà sempre di uscire magari urlando per attirare la tua attenzione.

Il mio Ringhio anche se sta spesso fuori quando sono in casa, sa che non è una regola e se lo rimetto in gabbia non si arrabbia per niente, al massimo se lo guardo fa capriole strane a rischio di vita ma niente di più :lol:

Per il carattere non so aiutarti perchè non ho questo tipo di pappagallo :smile3:

Re: grand' alessandrino

Inviato: lun mag 26, 2008 10:28 am
da lollibad
grazie.. farò tesoro dei tuoi consigli.. in effetti appena arriva un nuovo pappo si è tentati nel dargli più attenzioni rispetto a quelle che poi sono nella quotidianità ... anche perchè io lavoro..! ma anche con il mio charly prima che divenisse completamente agressivo... anche se tornavo stanca.. una doccia al volo e poi lo prendevo e giocavo con lui... gli ho insegnato tante parole... e anche a fare la popò in gabbia o per terra... è cosi inteliggente che ora prima di farla ti avvisa.. dice "" charly.. cacca.. la cacca! " ed ogni volta lo rimetto in gabbia giusto il tempo di farla.. poi appena ha fatto è di nuovo fuori! ma tu.. con il cenerino come fai.. io sò che hanno bisogno di tante attenzioni.. lavori? ti chiedo questo.. perchè una mia amica che ha un cenerino appena è tornata a lavorare.. ha passato i guai.. il suo pappo si è strappato tutte le piume e si è automutilato... :roll:

Re: grand' alessandrino

Inviato: lun mag 26, 2008 10:32 am
da Iris
Il mio sta a casa tranquillo in gabbia, al massimo rifà tutti i versi delle calopsitte che chiamano o degli inseparabili, ma mai trovato disastri! Quando torniamo attende di uscire e non fa per niente casino, al massimo mentre cucino comincia a parlare per attirare la mia attenzione...sa che lo faccio uscire quando abbiamo finito :smile3:
Appena esce diventa matto ovviamente :lol: :lol:
Non so se dipende dal carattere o da come viene abituato...sicuramente anche il carattere del pappagallo è importante...speriamo si comporti sempre così il mio!!! :smile3:

Re: grand' alessandrino

Inviato: lun mag 26, 2008 1:46 pm
da niki
beata tu,ke li sai addestrare così bene sei brava, e non tipuoi lamentere nemmeno della cacca ke la fanno a comando :lol: :lol:

Re: grand' alessandrino

Inviato: lun mag 26, 2008 5:37 pm
da lollibad
iris.. quando hai acquistato il tuo pappo... com'era? mi spiego: era iperattivo o un tipo più riservato? si può capire il carattere ... quando vai a prenderlo al negozio? oppure sono tutti uguali e siamo noi poi a farne la differenza? :D

Re: grand' alessandrino

Inviato: lun mag 26, 2008 8:48 pm
da Iris
Ti consiglio di prendere quello che ha meno paura, quando ho preso Ringhio ho scelto il più matto, faceva il matto perchè aveva molta paura poverino...questo se lo porta dietro, ha paura di tutto!!! :smile3:

Re: grand' alessandrino

Inviato: lun mag 26, 2008 11:04 pm
da steve93
Bè non credo sia una cosa proprio buona!!!
Credo che si dovrebbe scegliere il pappa vispo e allegro ma che non abbia troppo timore!!!

Re: grand' alessandrino

Inviato: mar mag 27, 2008 7:45 am
da Iris
steve93 ha scritto:Bè non credo sia una cosa proprio buona!!!
Credo che si dovrebbe scegliere il pappa vispo e allegro ma che non abbia troppo timore!!!
Normale che scegli quello vispo mica puoi prenderne uno moribondo, ma l'importante è che non sia vispo per il terrore...si vede se un pappa ha paura!! :smile3:

Re: grand' alessandrino

Inviato: mar mag 27, 2008 7:50 pm
da lollibad
si.. però quando sono nei negozi.. sembrano tutti buoni e carini... ma poi a casa!!!! prendete il mio charly... il pappo che devo dare via.. mel negozio era dolce e subito mi ha dato bacini e coccole... poi nel giro di un mese... ha preso il soppravvento su tutto e tutti!!!!! :cry:

Re: grand' alessandrino

Inviato: mer mag 28, 2008 7:49 am
da Iris
E' difficile allevare dei pappagalli di grandi dimensioni, per quello si consiglia sempre di rimanere su pappagalli di piccola taglia, non perchè sono più docili, ma semplicemente perchè sono più gestibili, al massimo se cominci ad avere paura a tenerlo fuori lo lasci in gabbia gli prendi una compagna/o e risolvi il problema.
Purtroppo non è prevedibile il comportamento...spero sia stato un caso che il tuo pappa sia diventato "cattivo" e che non dipenda dal comportamento che avete in famiglia nei suoi riguardi...i pappagalli studiano il vostro comportamento e si comportano di conseguenza, forse ha capito che poteva fare tutto quello che voleva senza limiti ed è diventato prepotente...il mio quando fa qualcosa che non va viene subito richiamato, infatti le prime parole che ha imparato sono state "no" "non si fa" :lol:
Se proprio non riuscite a gestirlo meglio metterlo in gabbia quando comincia a fare i disastri e anche se vuole uscire lasciatelo dentro fino a quando si sarà calmato da solo.
Ovvio che se non dipende da voi, ma dal carattere del pappagallo dovete sperare di trovarne uno veramente docile...