svezzamento cenerino

Immagine

Moderatori: muron, benti65, gianluca.r

Rispondi
pedro1234
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:51 am

svezzamento cenerino

Messaggio da pedro1234 »

Ciao sono nuovo in questo forum...
Ho un cenerino di due mesi,lo sto allevando a mano,mi sono stade date delle dritte da l allevatore ,e mi sono documentato bene su internet sullo svezzamento di questa specie,ho esperienza con cocorite,calopsite,inseparabili e parrocchetti dal collare,tutti allevati da me a mano ,con successo,ora il mio cenerino e con me da 5 giorni e comincia a sgranocchiare frutta e qualche biscotto,vorrei sapere come mi devo comportare per avere un cenerino con una buona salute mentale e psicologica,visto che dipende tutto dallo svezzamento,vi prego AIUTATEMI!
PS: e in salute,trascorre 4/5 ore con me oltre al tempo dell imbeccata,e non e pauroso nei miei confronti oltre quando sbatte qualcosa,o faccio qualche movimento brusco
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: svezzamento cenerino

Messaggio da Amministratore »

Devi aspettare che si abitui e prenda confidenza con l'ambiente. Lo svezzamento avverrà in modo naturale. Se vuoi puoi iniziare a dare estrusi di buona qualità.

Per la frutta togli i semi.
pedro1234
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:51 am

Re: svezzamento cenerino

Messaggio da pedro1234 »

Grazie,comunque io sono molto ansioso e di ansia internet ,me ne sta mettendo parecchia,leggo ovunque di persone con cenerini svezzati male,e mi chiedo se erano totalmente esperti o come nel mio caso gia con esperienza con altri pappagalli,comunque secondo voi lo svezzamento che sta attuando il mio pappagallo ora come da me descritto,dara buoni risultati comportamentali?
Rispondi