Gabbietta Amilo, Pyrrhura Frontalis

Immagine

Moderatori: muron, benti65, gianluca.r

Rispondi
Avatar utente
Silix
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 16, 2010 8:20 am
Località: Caserta

Gabbietta Amilo, Pyrrhura Frontalis

Messaggio da Silix »

Ciao ragazzi!
Come ,forse, già sapete sto per comprare un Pyrrhura Frontalis e mi chiedevo se questa gabbia andasse bene per 1 esemplare (anche se la maggior parte del tempo sarà libero):


http://www.zooplus.it/shop/uccelli/gabb ... etti/49669

Devo cambiarli i posatosi? O vanno bene?

Ciaoo! :wink:
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: Gabbietta Amilo, Pyrrhura Frontalis

Messaggio da PETER »

per prima cosa devi dirci se lo prenderai allevato a mano, se si, come dimensioni va più o meno bene, ma non va assolutamente bene per un pyrrhura frontalis che ha il becco molto più forte rispetto a quello dei parrocchetti e delle calopsite, quindi senza fare nessuna pubblicità, ti consiglio questo tipo: http://www.tropicalworld.it/product.asp ... ........se invece non lo prendi allevato a mano, le dimensioni devono essere notevoli in quanto sta sempre in gabbia, e ti consiglio o di costruirla da te, o di aquistare delle voliere modulari.......riguardo alla specie,
sei sicuro che non avrai problemi con il vicinato???è una delle specie più chiassose!!! :D :D
Avatar utente
Silix
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 16, 2010 8:20 am
Località: Caserta

Re: Gabbietta Amilo, Pyrrhura Frontalis

Messaggio da Silix »

Allora, io ho intenzione di prenderlo allevato a mano...
Ho un budget molto ristretto (max 230€), gabbia esclusa...
Pensavo che solo i Conuri del Sole facessero molto rumore, anche i Frontalis? Per il vicinato non ho problemi: ho una villetta in campagna.
In negozio stanno sempre in silenzio, non sono molto rumorosi! In alternativa che pappagallo mi consigli? :?:
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: Gabbietta Amilo, Pyrrhura Frontalis

Messaggio da PETER »

tutti i pappagalli fanno rumore, specialmente i conuri, ma che significa: "in negozio stanno sempre in silenzio"???
con 230euro, potresti prendere un parrocchetto dal collare, altri non me ne vengono in mente, però se riuscissi ad aumentare il budget potresti prendere altro tipo grande alessandrino, lori.......
Avatar utente
Silix
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 16, 2010 8:20 am
Località: Caserta

Re: Gabbietta Amilo, Pyrrhura Frontalis

Messaggio da Silix »

Allora, questo è il mio primo pappagallo da compagnia... E volevo cominciare da un Pyrrhura. Per il semplice fatto che quando sono andato al negozio è stato il pappagallo che mi ha colpito di più.
Per "in negozio stanno sempre in silenzio" significa che non "strillano" molto, però c'è da sapere che sono stati appena svezzati.
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: Gabbietta Amilo, Pyrrhura Frontalis

Messaggio da PETER »

scusa per non aver capito, avevo pensato che lo prendessi da un'allevatore, ecco perchè mi sono chiest del negozio..........
riguardo al pyrrhura frontalis, non è di certo il meglio con cui iniziare, anche se ognuno inizia da dove vuole, l'importante è che sia consapevole.........sarebbe più opportuno iniziare con speci più diffuse come animale da compagnia, anche perchè avrai più aiuti se ti consulti con noi...........se vuoi spendere quella cifra, un parrocchetto dal collare va bene, poichè impara anche qualche parola, è giocherellone ecc........ ma se vuoi potresti iniziare anche con inseparabili ed altri di stazza piccola............comunque accertati bene sia della salute che dei documenti cites se prendi il pyrrhura, in quanto lo stai prendendo da un negozio, che di certo è meno affidabile dell'allevatore!!! se invece opti per specie come quelle che ho citato sopra, non c'è l'obbligo di documentazione.......la scelta resta a te, l'importante è che stiano in salute per passare lo svezzamento :D :D :D
Rispondi