Grande alessandrino, guarito!!!

Immagine

Moderatori: muron, benti65, gianluca.r

gianluca.r
Cenerino
Contatta:

Re: Grande alessandrino, guarito!!!

Messaggio da gianluca.r »

volovia

Le dovrei cuocere o si possono dare anche solo inumidite?
RR.
Li devo cuocere quelli.

Cereali soffiati, cosa intendi? Conosco il riso soffiato che vendono per i cani, korn flakes non zuccherati.
RR.
Si si proprio tipo il riso per i cani lo trovi anche BIO per uso umano, trovi avena e pure il kamut.

Fave e piselli freschi glieli dai crudi o cotti?
RR.
se freschi o surgelati li do crudi.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Grazie Gianluca. Nel frattempo ho trovato una scheda utilissima sull'alimentazione dei pappagalli dove spiega molto bene tutto:

http://www.veterinaricasalesulsile.com/ ... pappagalli
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Gianluca, ho trovato tutto! Sei tipi differenti di cereali (kamut, orzo, grano saraceno, ecc.), fiocchi d'avena, corn flakes, tutto biologico! Zuppe ai 5 cereali o con i legumi, sempre biologiche.
Ora li mescolo agli estrusi diminuendo questi ultimi gradualmente e cosi' faro' anche con gli altri pappi diminuendo il mangime secco.
Non sai che grosso problema mi hai risolto con il tuo consiglio! Non ho piu' bisogno degli estrusi dall'Italia e potro' fare a meno del mangime per pappagalli di dubbia marca che trovavo qui.
Per i miei pappi comincia una nuova vita, piu' sana! :lol:
Gianluca :yahoo07: :yahoo10:
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

marghe'.........

tieni sempre presente le temperature, ora non so dove soggiorni te ma qua in Italia fa parecchio caldo, il termometro supera sovente i 30°, ai miei sto dando solo frutta ( in barba a chi strepita che le ara hanno bisogno di una dieta più grassa) e solo 1-2 volte la settimana cereali soffiati sulla base di quanto movimento fanno.
Questo per evitare di avere una dieta troppo carica di grassi e proteine, devi sempre ricordare che la dieta loro, come la nostra varia in base alle temperature esterne.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Sono a Beirut e al momento anche qui non si scherza! E' molto umido.
Il problema e' che se gli do' solo frutta non hanno alternativa e magari la mangiano anche sul tardi quando non e' piu' fresca.
Potrei dar loro la mattina pochi semi (cereali), insomma del secco, e quando torno, di solito verso le 16.00, la frutta e verdura almeno e' fresca e fa' anche meno caldo.
Andrebbe bene?
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

Ke bella notizia marghe.. é uno spettacolo Piumotto..davvero bellissimo..

Son contenta ke si sia ripreso, ma me lo aspettavo vedendo con quale amore tratti i tuoi pappagalli.

ancora complimenti! :D
-La iLyNa-
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Grazie Ilyna, sono felice anch'io per lui e anche perche', casualmente, Gianluca mi ha dato una dritta per l'alimentazione (avrai letto) che mi risolve molti problemi e che adottero' gradualmente anche per gli altri pappi.
Il mio povero patatone finalmente e' un bel pollastro!!
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

nu nu nu

al mattino poca frutta e verdura varia e poi al pomeriggio altra frutta e verdura varia.
2 volte la settimana cereali ......poi stop.
Non credo che i tuoi pappagalli facciano molta ttivita fisica pertanto necessitano di poco.
Rispondi