nuova cova

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo

Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

nuova cova

Messaggio da Lorenzo »

alcune settimane fa vedendo la femmina di barrato gonfia..... l'ho spostata con il marito lasciando soli i loro due figli..ormai svezati e mettendo la coppia con il nido nel mio garage(per modo di dire)
beh la femmina va in cova e fa 5 ovette......e gira gira oggi è nato il primo che bello....speriamo bene
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: nuova cova

Messaggio da Iris »

:smile3: Speriamo bene...ma siete proprio testardi con queste cove estive!!! :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: nuova cova

Messaggio da Lorenzo »

Iris ha scritto::smile3: Speriamo bene...ma siete proprio testardi con queste cove estive!!! :?
domani ti faccio vedere.....delle foto.....
una mia coppia di cocorite.....5 uova nati 5 pulli portati avanti tutti e 5 ora sono usciti...tutti bellissimi domani metto le foto
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: nuova cova

Messaggio da Iris »

Sembra che sono un disco incantato, ma continuo a ripetere che il periodo estivo non è fatto per le cove...non farmi rielecare tutti i motivi, dovresti saperli meglio di me :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: nuova cova

Messaggio da Salvuccio »

Secondo me sotto sotto sono tutti pieni di pulli e uova 8) ....uscitele fuori 8)
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: nuova cova

Messaggio da Lorenzo »

beh...credo che se la coppia viene aiutata i problemi scendono al minimo...e diventano quasi trascurabili...
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: nuova cova

Messaggio da Salvuccio »

Ma...lasciamo stare il caldo....è periodo di muta...sti poveri pappini devo deporre,covare,allevare e fare la muta...direi che è un pò troppo...poi ognuno la pensa come vuole,fà cove quando vuole...i pappagalli sono i vostri...fatene ciò che volete...questa è la mia opinione...poi ognuno fà quello che vuole
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: nuova cova

Messaggio da Lorenzo »

Salvuccio ha scritto:Ma...lasciamo stare il caldo....è periodo di muta...sti poveri pappini devo deporre,covare,allevare e fare la muta...direi che è un pò troppo...poi ognuno la pensa come vuole,fà cove quando vuole...i pappagalli sono i vostri...fatene ciò che volete...questa è la mia opinione...poi ognuno fà quello che vuole
io non lo metto in dubbio........ e concordo con te per la libera scelta
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: nuova cova

Messaggio da generale »

Salvuccio ha scritto:Ma...lasciamo stare il caldo....è periodo di muta...sti poveri pappini devo deporre,covare,allevare e fare la muta...direi che è un pò troppo...poi ognuno la pensa come vuole,fà cove quando vuole...i pappagalli sono i vostri...fatene ciò che volete...questa è la mia opinione...poi ognuno fà quello che vuole
daccccccccccccccccccccccordissimo con te ma haimè non siamo tutti uguali a sto mondo
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: nuova cova

Messaggio da Lorenzo »

io credo che però state gonfiando il problema...per la muta la cominciano a aprile marzo e molti in questo periodo gia l'hanno finita....per il caldo o problemi derivati a questo..in un localo chiuso...dove la temperatura non supera un determinato limite...i pappagalli possono benissimo...riprodurre l'estate
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: nuova cova

Messaggio da Salvuccio »

Non voglio essere pesante...ma...(sempre lasciando stare il caldo)...perfetto la muta marzo/aprile...siamo a luglio...da aprile a luglio sono passati 3 quasi 4 mesi...mettiamo caso che la muta è finita a maggio...non hanno avuto tempo di riposarsi,hanno fatto le uova e ancora gli aspettano 1 o 2 mesi di allevamento..se a questo aggiungiamo le cove primaverili e spero che almeno in inverno si sono riposati..altrimenti dovremo aggiungere anche quelle di 2 stagioni fà....ditemi voi...cmq ripeto, non voglio essere pesante...è ovvio che siamo in un forum,ognuno è libero di esprire la sua opinione e che chi riceve consigli è LIBERISSIMO di fare quello che vuole :ciao:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: nuova cova

Messaggio da Lorenzo »

Salvuccio ha scritto:Non voglio essere pesante...ma...(sempre lasciando stare il caldo)...perfetto la muta marzo/aprile...siamo a luglio...da aprile a luglio sono passati 3 quasi 4 mesi...mettiamo caso che la muta è finita a maggio...non hanno avuto tempo di riposarsi,hanno fatto le uova e ancora gli aspettano 1 o 2 mesi di allevamento..se a questo aggiungiamo le cove primaverili e spero che almeno in inverno si sono riposati..altrimenti dovremo aggiungere anche quelle di 2 stagioni fà....ditemi voi...cmq ripeto, non voglio essere pesante...è ovvio che siamo in un forum,ognuno è libero di esprire la sua opinione e che chi riceve consigli è LIBERISSIMO di fare quello che vuole :ciao:
concordo con te nel modo di allevare che ognuno ritiene migliore......
cmq io direi di chiudere qui e concentrarci sul lieto evento
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: nuova cova

Messaggio da fabrizioP »

basta solo ke poi non criticate gli altri se lo fanno.....se posso vorrei aggiungere, il fatto ke ogniuno è libero di allevare i propri pappagalli come vuole è vero fino ad un certo punto xkè, e questo non è il vostro caso, ripeto non è il vostro caso...c'è gente che per fare come vuole li maltratta o li stressa.... quindi vedete un po voi..
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: nuova cova

Messaggio da Lorenzo »

fabrizioP ha scritto:basta solo ke poi non criticate gli altri se lo fanno.....se posso vorrei aggiungere, il fatto ke ogniuno è libero di allevare i propri pappagalli come vuole è vero fino ad un certo punto xkè, e questo non è il vostro caso, ripeto non è il vostro caso...c'è gente che per fare come vuole li maltratta o li stressa.... quindi vedete un po voi..
ti dò pienamente ragione :wink:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: nuova cova

Messaggio da fabrizioP »

grazie lorenz sai ke c'è io ho tolto i nidi da quando qui mi avevte spiegato le possibili conseguenze, anche se avevo una gran voglia di avere dei pulli...sicuramente se ben alimentati e non espoti al sole non ne soffriranno più di tanto....il fatto è kè si predica bene e si razzola male.... :D :D :D
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: nuova cova

Messaggio da Lorenzo »

fabrizioP ha scritto:grazie lorenz sai ke c'è io ho tolto i nidi da quando qui mi avevte spiegato le possibili conseguenze, anche se avevo una gran voglia di avere dei pulli...sicuramente se ben alimentati e non espoti al sole non ne soffriranno più di tanto....il fatto è kè si predica bene e si razzola male.... :D :D :D
infatti non credere che io sia al settimo celo..sono contento per le nascite ma so che il periodo non è dei migliore....
per questo mi sono messo sulla difensiva fornendogli un alleggio più fresco e adatto per loro.......... certo non sono scemo ha lasciare il nido fuori con la temperatura amezzogiorno che arriva a numeri esorbitanti.....
loro li ho potuti spostare....quindi ho quantomeno emarginato il problemma...e credo di non essere andato contro nessuna regola morale e etica.....se i pappagalli si trovano in un luogo con temperatura e luci controllata...si possono benissimo riprodurre tutto l'anno...non mi fraintendere non dico di fare 5 6 covate...ma solo se ne capita una in un periodo sfavorevole per le condizioni esterne....non vada a intaccare la buona riuscita della cova o degli esemplari stessi....
situati in un luogo controllato econ temperature adeguate......



cmq tornando alla cova domani dovrebbe nascere il secondo speriamo bene
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: nuova cova

Messaggio da Salvuccio »

fabrizioP ha scritto:grazie lorenz sai ke c'è io ho tolto i nidi da quando qui mi avevte spiegato le possibili conseguenze, anche se avevo una gran voglia di avere dei pulli...sicuramente se ben alimentati e non espoti al sole non ne soffriranno più di tanto....il fatto è kè si predica bene e si razzola male.... :D :D :D

sapessi che voglia ho io di pulli ihih...cmq manca poco il 15 agosto metto i nidi...tnt il tempo che partono,fanno il nido e depongono siamo a settembre :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: nuova cova

Messaggio da Lorenzo »

stiamo andando un pò ot....cerchiamo di contenerci cmq ora apro un post dove possiamo parlarne
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: nuova cova

Messaggio da fabrizioP »

ok allora ne parlo di la, cmq ora dopo tutto sto parlare vogliamo le foto!!!!!!!!
foto foto foto!!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: nuova cova

Messaggio da Lorenzo »

fabrizioP ha scritto:ok allora ne parlo di la, cmq ora dopo tutto sto parlare vogliamo le foto!!!!!!!!
foto foto foto!!!
dopo le metto
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Rispondi