infarto?

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
annabr77
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 27, 2009 7:41 am
Località: chieti

infarto?

Messaggio da annabr77 »

Ciao ragazzi.
Come detto nella presentazione, ieri (domenica) è morta la mia cocorita femmina, Vittoria. Non so cosa sia successo di preciso, io sono stata la mattina con loro per le pulizie di rito, poi sono uscita... Mia madre l'ha vista tranquilla fino a poco dopo il pranzo, era sul trespolino insieme al compagno. Poi è tornata fuori e l'ha vista a terra. Dalla posizione ho pensato sia stato un infarto o qualcosa del genere, come se fosse caduta mentre si affacciava dal nido. Non aveva segni strani e nemmeno ovetti in pancia. C'è da dire che forse era un po' vecchia: quando li ho presi quasi 3 anni fa, Michelangelo aveva 3 mesi, era di una covata di mio suocero, quindi ero certa, mentre Vittoria l'ho presa da un altro che non ha saputo dirmi quanto avesse, ma, come dissi all'epoca a Lorenzo, aveva le narici già screpolate per l'età.
Pensate possa essere qualche altra malattia? Oggi sono stata ad osservate il maschio per un po', per vedere se avesse qualche strano malessere, ma sembra in forma. Considerate che ha avuto una covata a Maggio, tutto bene. Era una brava mamma, al contrario della calopsitte. Faceva una sola covata all'anno, nonostante rimettessi il nido a settembre. Questa volta ero sicura che ne avrebbero riavuti altri, erano settimane che si "sbaciucchiavano"! :cry:
Che dite, Michelangelo lo lascio da solo per un po' così lo osservo meglio?
Grazie e scusate il monologo!
GAETANO LAMPASONA
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 17, 2012 8:21 pm

Re: infarto?

Messaggio da GAETANO LAMPASONA »

si lascialo stare un po da solo almeno per vedere se è qualche malattia trasmissibile...in una specie di quarantena poi puoi rikomprargli una kompagna
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: infarto?

Messaggio da generale »

che senso ha lasciarlo solo........se non presenta sintomi allarmanti direi proprio che una femminuccia ci vuole proprio così non soffre più di tanto
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
annabr77
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 27, 2009 7:41 am
Località: chieti

Re: infarto?

Messaggio da annabr77 »

Ciao. Ormai è un mese che Vittoria non c'è più, ma pare che Michelangelo stia bene, mangia e svolazza e canticchia! Appena possibile gli metterò una compagna, mi spiace vederlo solo. Grazie e vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.
annabr77
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 27, 2009 7:41 am
Località: chieti

Re: infarto?

Messaggio da annabr77 »

Ciao ragazzi. Ieri ho riportato una nuova compagna a Michelangelo. Lui la evita decisamente, scappa ogni volta che lei si avvicina! :shock:
Scusate ma le foto non sono un granché, non volevo scocciare troppo col flash. Speriamo entrino in sintonia, aspetterò comunque la primavera per la cova (lei ne ha già avuta una quest'anno). Ciaooo!!!
Allegati
Michelangelo, ancora in muta...
Michelangelo, ancora in muta...
Michelangelo.jpg (44.29 KiB) Visto 5015 volte
Vicky, in onore della vecchia compagna...
Vicky, in onore della vecchia compagna...
Vicky.jpg (46.61 KiB) Visto 5015 volte
GAETANO LAMPASONA
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 17, 2012 8:21 pm

Re: infarto?

Messaggio da GAETANO LAMPASONA »

come va con le coco?
annabr77
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 27, 2009 7:41 am
Località: chieti

Re: infarto?

Messaggio da annabr77 »

Ciao. Michelangelo continua a stare bene, Vicky ha delle ferite accanto al becco, mancano delle piume e ci sono delle crosticine. Ho pensato fosse un principio di scabbia, ho messo dell'olio, ma sono quasi sicura che non sia scabbia: nella gabbia accanto a loro c'è una giovane calopsitte (ormai ha un annetto), credo l'abbia beccata lei. Continuerò a controllare, ma ormai è un mesetto abbondante.
Rispondi