Hanno ucciso un piccolo!

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Avatar utente
haru
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 03, 2010 10:52 am

Hanno ucciso un piccolo!

Messaggio da haru »

Ho una coppia di pappagallini che hanno covato la prima volta.Il 2/06 sono nati 3 piccoli e sono stati allevati perfettamente.Solo dallo scorso week end hanno iniziato a uscire dal nido e a fare i primi voletti, quindi attendevo max fine di questa settimana per separarli.Stamani però ho trovato un piccolo (l'unico maschio della covata) morto stecchito. :yahoo17: :yahoo17: Il verdetto non lascia dubbi, la testa era rasata e insanguinata, degna di un vero attacco killer.Ho preparato subito un'altra gabbia e ci ho sistemato le piccole rimaste in vita.A questo punto ho un sacco di pensieri, le cocorite riusciranno ad alimentarsi da sole?le ho viste bere e mangiucchiare ma sono in grado a questa età di fare tutto da sole?perchè questa morte?è stato uno dei genitori immagino, forse la madre che come carattere mi sembra più aggressiva del maschio.Li dovevo separare prima?oddio come mi dispiace, quando li vedi nascere e crescere ti ci affezioni troppo, sono davvero triste oggi.
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Hanno ucciso un piccolo!

Messaggio da fabrizioP »

ciao, ce la faranno, se vedi che mangiano è un buon segno, dagli anche pastone e spiga di panico...è insolito che sia stato ucciso, di solito questi problemi sono causati da altre femmine per impossessarsi del nido in caso di allevamento in colonia, ma nel tuo caso erano una sola coppia. a volte capitano queste brutte cose...
Maki
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 04, 2010 5:10 pm

Re: Hanno ucciso un piccolo!

Messaggio da Maki »

Mi dispiace :cry:
Avatar utente
haru
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 03, 2010 10:52 am

Re: Hanno ucciso un piccolo!

Messaggio da haru »

Si gli ho messo subito il pastoncino e la pannocchia in modo che fosse più facile per loro mangiare.Ho messo già anche una casetta in modo che abbiano un nido pure loro.Non capisco nemmeno io perchè abbiano fatto una cosa del genere, sono usciti dal nido pochissimi giorni fa e non li ho mai sentiti nemmeno bisticciare.Adesso quelle rimaste sono due femmine, le posso tenere insieme ?mica si ammazzano a vicenda!magari le faccio crescere e poi faccio scambio con qualcuno e prendo un maschio.
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Hanno ucciso un piccolo!

Messaggio da volovia »

Potrebbero averlo fatto DOPO che era morto. A me e' capitato con un inseparabile, e' stato aggredito quando era sul fondo della gabbia gia' morto.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Rispondi