Pagina 1 di 1
i miei cocoriti si sono accoppiati
Inviato: mer giu 23, 2010 5:12 pm
da roberto
salve ragazzi,credo propio che i miei cocoriti si siano accoppiati
ora vi chiedo alcune info e aiuti perchè non sono per nulla pratico,la prima cosa che vi dico è che non è presente il nido,ma ne ho uno in casa,lo metto subito?
poi vi chiedo aiuto sull'alimentazione,cosa aggiungo oltre al mix di semi?
e per il nido? lo devo imbottire? o lascio del materiale a disposizione della madre?
per adesso l'unica cosa che ho fatto è stato aggiungere nell'acqua delle gocce di proteine per dare un aiuto alla femmina,infatti nello scatolo cè scritto particolarmente indicate per svezzamento e allevamento.
aiutatemi ragazzi,mi affido alla vostra esperienza.

Re: i miei cocoriti si sono accoppiati
Inviato: mer giu 23, 2010 5:24 pm
da fabrizioP
ciao roberto,
da cosa deduci che i tuoi cocoriti si siano accoppiati? li hai visti?
cmq se vuoi metti il nido,ma considera che siamo quasi in estate e le cove in questo periodo sono sconsigliate. la stgione nuova per le cove inizia a settembre.
per il nido, le coco non hanno bisogno di alcun tipo di materiale depongono sul fondo del nido non gli serve altro, non mettere nulla dentro lo rigetterebbero fuori.
per l'alimentazione di solito si cerca di variarla il più possibile, oltre ai semi puoi dare delle spighe di panico, del pastoncino, frutta e verdura, legumi ecc se vai nella sezione alimentazione troverai molte indicazioni a riguardo. se non metterai il nido sospendi l'integratore che stai fornendo.io ti consiglio di aspettare fine agosto primi di settembre per la riproduzione.
a presto ciao
Re: i miei cocoriti si sono accoppiati
Inviato: mer giu 23, 2010 5:29 pm
da roberto
guarda li ho visti coi miei occhi,la femmina stava per qualche minuto per terra grionzolando,poi è sceso anche il maschio,e gli è saltato sopra tenendo con una zampetta la coda della femmina,le prime volte la femmina ci stava(questo lo capito perchè poi il maschio è stato scacciato a beccate,è propio un ingordo

).
dopo un po il maschio è risalito,ed è sceso a fargli i grattini alla femmina sulla testolina,e tubavano tutti contenti,adesso la femmina è risalita sul posatoio,anche se sembra un po impacciata nei movimenti.
Re: i miei cocoriti si sono accoppiati
Inviato: mer giu 23, 2010 5:34 pm
da fabrizioP
decidi tu cosa fare, se li tieni fuori ti sconsiglio di mettere il nido, se sono in casa con un ambiente un po più fresco, puoi anche provarci. ti dico cosi perchè ora con il caldo torrido che verrà, lo sterco presente nel nido tende a sciogliersi, sporcando tutto, uova, pulli se nascono, genitori...ecc. considera che io i nidi li sto togliendo
Re: i miei cocoriti si sono accoppiati
Inviato: mer giu 23, 2010 5:39 pm
da roberto
tu cosa mi consigli? io abito a catania,ma ancora fa abbastanza fresco,figurati che la sera preferisco entrarli dentro perchè ho paura prendano freddo....
ps:è normale che la femmina sia un po impacciata nei movimenti?
Re: i miei cocoriti si sono accoppiati
Inviato: mer giu 23, 2010 5:59 pm
da roberto
ragazzi la femmina sta per terra,è normale? e ogni tanto ondeggia un po,ma non sembra avere danni visibili a occhio.
Re: i miei cocoriti si sono accoppiati
Inviato: mer lug 07, 2010 2:29 pm
da Maki
Scusate ma se le coco si accoppiano ed io non inserisco il nido, cosa può succedere?
