cocorito allevato a mano e osso di seppia e bagno

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

cocorito allevato a mano e osso di seppia e bagno

Messaggio da aspide_ »

io ho un cocorito di nome balu allevato a mano e gia svezzato mangia da solo lo preso da qualche giorno dall'allevatore gia allevato a mano e dolcissimo pensate che sa che deve alzare le finestelle della gabbia e tenta di farlo per uscire allora mi fa tenerezza e lo faccio uscire e lui mi vola vicino all'orecchio per la felicita si posa sulla spalla e mi fa i grattini cn il becco all'orecchio e alle labbra, faccio la mia domanda a quanti mesi da quando e svezzato posso mettere losso di seppia?e posso mettere una bacinella per fargli fare il bagno?
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: cocorito allevato a mano e osso di seppia e bagno

Messaggio da mari89 »

allora! puoi dare l'osso di seppia gia da adesso. E lasciarlo sempre a disposizione, che non puo fare altro che bene...
Per il bagnetto stessa cosa. Soprattutto ora che ci avviciniamo all'estate a loro piace tanto rinfrescarsi e fa anche bene per mantenere il piumaggio pulito e lucido e la pelle ben idratata.
Ricorda solo di non fargli prendere colpi d'aria e sbalzi di temperatura. NIente asciugature con phon o simili (ad alcuni è venuto in mente ed è rischiosissimo) basta semplicemente farlo asciugare lentamente da solo. Il bagnetto va rimosso dopo che il pappino ha finito di lavarsi per evitare che vada a bere acqua sporca...
:wink:
ciao e benvenuto al piccolo balu
Immagine
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: cocorito allevato a mano e osso di seppia e bagno

Messaggio da aspide_ »

grazie della risposta allora come bagnetto gli comprero quello a cupola che vendono quello va bene?tipo questo:
http://www.zooplus.it/shop/uccelli/acce ... ili/119486
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: cocorito allevato a mano e osso di seppia e bagno

Messaggio da yariman »

MaH.. Io usco delle vaschette che si appendono dentro la gabbia.. quello se non sbaglio va messo nella porticina...
sto tornando a pieno regime!!!!!
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: cocorito allevato a mano e osso di seppia e bagno

Messaggio da aspide_ »

ok chiedo prima al negoziante e poi vedro
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: cocorito allevato a mano e osso di seppia e bagno

Messaggio da mari89 »

in commercio se chiedi un "bagnetto per uccelli" ti venderanno esattamente uno come quello che hai postato nella foto..

poi puoi anche utilizzare uno da appendere dentro la gabbia, che però viene piu che altro venduto come mangiatoia!
tipo questo
http://www.ferplast.com/backend/ftp/ite ... 000666.jpg

o ancora puoi utilizzareuna qualsiasi vaschetta in plastica, ceramica o vetro (facilmente lavabili) hk magri ti trovi in casa. Basta non mettere piu di de dita d'acqua (visto che si tratta di una cocopiuttosto piccola quindi) :wink:
Immagine
Avatar utente
francesco_camporini
Cenerino
Messaggi: 317
Iscritto il: mar apr 20, 2010 12:21 pm
Località: Como

Re: cocorito allevato a mano e osso di seppia e bagno

Messaggio da francesco_camporini »

Come dice mari usa una comune vaschetta che trovi in casa, e l metti all'interno della gabbia, non è obbligatorio appenderla, va bene anche sul fondo della gabbia.
il motto degli Ornicoltori Italiani: Allevare è proteggere!
ImmagineImmagineImmagine
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: cocorito allevato a mano e osso di seppia e bagno

Messaggio da aspide_ »

ok grazie dei consigli
Rispondi