tutti fuori? di già?

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: tutti fuori? di già?

Messaggio da mari89 »

ieri ho trovato di nuovo fuori tutti, tranne il piu piccolo, però tutti avevano il gozzo pieno...
ora tornando da scuola le ho viste e c'era fuori anche il piccolino...lui aveva il gozzo pieno, e poi uno dei due piu grandi ma quello degli altri gozzo mi sembrava vuoto...fra poco controllo. spero che gli diano da mangiare...ma se i piccoli sono fuori perchè mamma e papà sono dentro il nido? :thinking:
Immagine
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

Re: tutti fuori? di già?

Messaggio da Manu »

sono dentro perchè cercano di fare un'altra covata! se trovi delle uova toglile e sta a vedere.. sembra che cmq continuino a nutrire gli altri piccoli quindi nn dovrebbero esserci problemi.. se però noti un minimo nervosismo, toglili e finisci tu di svezzarli miraccomando.. preoccuparsi inutilmente è inutile ma nn evitare ciò k si poteva evitare è da stupidi :? :wink:
cmq speriamo che finiscano i genitori :)
°MaNu°
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: tutti fuori? di già?

Messaggio da mari89 »

Avete indovinato!!! infatti ho appena controllato la femmina ed è gonfia, si sente l'uovo toccando, domani troverò l'ovetto sicuramente...il papà continua a dare da mangiare ai piccoli anche se la mamma sta nel nido da 2 giorni...penso che continuera a farlo anche mentre lei depone e cova...posso farla fare un altra covata vero? questa che starebbbero per iniziare sarebbe la terza (e non solo la terza dell anno ma la terza della loro vita... :smile3: )
per quanto riguarda i piccoli nel nido non ci vogliono stare ma ho provato a mettere nel fondo della gabbia una casetta per criceti ( 8) ) e sembra piacergli. il giorno stanno fuori ma la notte entrano tutti la dentro...
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: tutti fuori? di già?

Messaggio da Iris »

Allora tra poco nuova cova!!
Tranquilla il padre pensa ai piccoli mentre la mamma riparte :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi