cosa fare dell'uovo non schiuso?
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
- haru
- Cocorito
cosa fare dell'uovo non schiuso?
Un uovo non schiuso è rimasto dentro la cova, i pappagallini sono tre e nati tutti circa 2 giorni fa quindi dubito che quell'uovo sia buono.Lo butterà di sotto istintivamente la femmina?io vorrei evitare di metterci le mani dentro, lei è molto permalosa, già che ho dato una sbirciatina dal coperchio è stata fuori 5 minuti buoni anche se ero molto lonatana perchè non si fidava a rientrare.
-
- Rosella
Re: cosa fare dell'uovo non schiuso?
ciao, non è detto che non si schiuda, non deposngono le uova tutte insieme, puoi ancora avere sorprese, di colore è l uovo? se lo vedi bello bianco allora è pino e tra poco nascerà il pullo, se lo vedi un po giallino rosato allora vuol dire che è vuoto, se lo vedi scuro magari per metà, allora significa che il pullo è morto dentro. in ogni caso la femmina non lo butterà, lo devi togliere tu, ma devi aspettare xkè in questa prima fase con i pulli molto piccoli, lo usano per appoggiarsi, ed è anche importante perchè evita che i pulli vengano schiacciati in quanto il peso della madre si distribuisce anche sull uovo, quando i pulli saranno più grandi toglilo.
- haru
- Cocorito
Re: cosa fare dell'uovo non schiuso?
Così a prima vista mi pare scuro, fino ad ieri sera tardi era chiuso, stamani non ci ho riguadrato perchè non volevo disturbarli.Speriamo, magari nasce!ti ringrazio ho capito, allora aspetto un pò di tempo e se non succede niente lo tolgo io.Avevo visto che i gusci rotti li ha buttati di sotto e quindi pensavo facesse così anche con l'uovo non buono.