Ciao a tutti. Ho notato che da qualche giorno la mia cocorita Nikita è parecchio agitata, e che si è accoppiata piu volte con Pedro (che sarebbe poi suo padre)...
Mi chiedevo. Succederebbe qualcosa se tenessi le uova? Invece di buttarle appena depone? (mi dispiace troppo buttare le uova e lei ha quasi 2 anni e non si è mai riprodotta). avevo letto da qualche parte che gli incroci genitore-figlio non sono molto gravi (come quelli tra fratelli).. è vero?
Credo voglia deporre!
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
- mari89
- Giacinto
- Claudio
- Giacinto
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Re: Credo voglia deporre!
Non sò se c'entra qualcosa...a mia zia è successo che tempo fà si sono accoppiati 2 dalmata...padre con figlia...una cucciolata di 7 cagnolini...ne sono morti 1 o 2...però adesso non sò se è dovuto all'accoppiamento con il padre...perchè anche con accoppiamento normale...cioè non cansaguineo...è capitato che qualcuno moriva 

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
-
- Ara
Per accoppiare madre/padre e figli l'unica cosa importante è sapere se gia madre e padre avevano dei parenti in comune.
Se i genitori avevano gia in comune qualche gene allora è meglio non accoppiarli.
Se invece i 2 genitori vengono da ceppi diversi non si avranno problemi particolari.
Pero bisogna ricordarsi che tali accopiamenti indeboliscono la specie rendendo i soggetti piu vulnerabili a malattie genetiche e tendono a mettere in risalto geni recessivi che facilmente portano problemi di formazione, piume o altro.
Se i genitori avevano gia in comune qualche gene allora è meglio non accoppiarli.
Se invece i 2 genitori vengono da ceppi diversi non si avranno problemi particolari.
Pero bisogna ricordarsi che tali accopiamenti indeboliscono la specie rendendo i soggetti piu vulnerabili a malattie genetiche e tendono a mettere in risalto geni recessivi che facilmente portano problemi di formazione, piume o altro.
Sono la persona più fortunata del mondo!
- mimmo
- Giacinto
sono contrario a questo tipo di accoppiamenti
te lo dico x esperienza , avevo una vicina che proprio come te aveva accoppiato madre e figlio , 3 su 4 uscirono tutti storpi con le zampe malformate senza zampa ecc ecc..... se puoi evita
te lo dico x esperienza , avevo una vicina che proprio come te aveva accoppiato madre e figlio , 3 su 4 uscirono tutti storpi con le zampe malformate senza zampa ecc ecc..... se puoi evita