URGENTE Solitudine!!!
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
-
- Cocorito
URGENTE Solitudine!!!
Ciao a tutti,
stamattina mi è morto Poldo (di vecchiaia suppongo...era del 2001) e ora Camillo (del 2006) è rimasto solo. Io sono poco a casa e la gabbia è ubicata in inverno nella vasca da bagno (è molto luminoso arioso e spazioso ma la tapparella a volte è giù, soprattutto in inverno è buio) e in estate sul poggiolo. E' da oggi che lo sento cantare poco, quando vado da lui mi chiama ma non ha mai avuto un rapporto stretto con me (non si fa toccare ecc). Ora ho paura che mi muoia di solitudine, vorrei trovargli un compagno...prima erano due maschi e convivevano serenamente (ora introdurre un maschio sarebbe rischioso?)...sicuramente è meglio la femmina ma non voglio uova!!! cosa fare? si può abituare alla solitudine anche se è sempre stato in compagnia (prima erano in 4)...
stamattina mi è morto Poldo (di vecchiaia suppongo...era del 2001) e ora Camillo (del 2006) è rimasto solo. Io sono poco a casa e la gabbia è ubicata in inverno nella vasca da bagno (è molto luminoso arioso e spazioso ma la tapparella a volte è giù, soprattutto in inverno è buio) e in estate sul poggiolo. E' da oggi che lo sento cantare poco, quando vado da lui mi chiama ma non ha mai avuto un rapporto stretto con me (non si fa toccare ecc). Ora ho paura che mi muoia di solitudine, vorrei trovargli un compagno...prima erano due maschi e convivevano serenamente (ora introdurre un maschio sarebbe rischioso?)...sicuramente è meglio la femmina ma non voglio uova!!! cosa fare? si può abituare alla solitudine anche se è sempre stato in compagnia (prima erano in 4)...
- mari89
- Giacinto
Re: URGENTE Solitudine!!!
i pappagalli in genere sono animali da "stormo" . se ha sempre vissuto in compagnia e non avete un legame tale da poter tu sostituire un compagno di gabbia, io ti consiglio di prendergli unaltra coco. Che sia maschio ofemmina poco importa. Se decidi per una femmina, semplicemente non inserisci il nido se non vuoi uova. Altrimenti puoi anche mettere un maschio (due maschi convivono tranquillamente come hai visto anche tu, due femmine no, sono molto litigiose) quindi a questo punto direi, o prendi una femmina e non metti il nido, o prendi un altro maschio in modo che almeno gli tenga compagnia 

- gekky
- Ara
Nella vasca da bagno????????
Prova a sistemarlo in un ambiente piu' frequentato, forse gli passera' la tristezza.
Prova a sistemarlo in un ambiente piu' frequentato, forse gli passera' la tristezza.
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
- mimmo
- Giacinto
la vecchiaia non centra nulla se e del 2001 segui il cosiglio di mary
-
- Cocorito
in che senso non c'entra la vecchiaia?
- gekky
- Ara
La vecchiaia???
Chi a menzionato la vecchiaia??

- generale
- Assistente
hahahaha mi sa che mimmo perde i colpi.gekky ha scritto:La vecchiaia???
concordo con mery ps................brava nipotina stai imparando hèèèèèèèèèèèèè

domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- mimmo
- Giacinto
mi sa che i colpi gli perdete voi ... leggete cio che ha scritto la persona che ha messo questo post ... cioè kiki suppponeva che e morto di vekkiaia e io ho risposto che la vecchiaia non centra nulla, cioe che a 9 anni un pappo nn e vecchio
- generale
- Assistente
mi allora sano io il rincoglionito hahahahahamimmo ha scritto:mi sa che i colpi gli perdete voi ... leggete cio che ha scritto la persona che ha messo questo post ... cioè kiki suppponeva che e morto di vekkiaia e io ho risposto che la vecchiaia non centra nulla, cioe che a 9 anni un pappo nn e vecchio
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- mari89
- Giacinto
una domanda di curiosità . ma le coco non vivono circa una decina di anni?
o di piu? =/
sono un po confusa...
o di piu? =/
sono un po confusa...
- generale
- Assistente
mery la vita media delle coco è 8-10 anni, ma negli ultimi anni si è spostato a 13-15
un pò vecchio era e presumo che abbia contratto qualche malattia e sia morto. ora non sappiamo il motivo e diciamo di vecchiaia
un pò vecchio era e presumo che abbia contratto qualche malattia e sia morto. ora non sappiamo il motivo e diciamo di vecchiaia
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Cocorito
Credo che a 9 anni una cocorita sia anziana...non mi sono accorta che avesse malattie particolari, tanto che l'altro che mi è rimasto è sano... In ogni caso mettere due maschi può andare bene? l'altra volta la femmina aveva fatto le uova senza nido!
La vasca da bagno è una minipiscina, il bagno è molto grande ed era l'unico modo per non far svolazzare le piume in giro...ovviamente da solo non può stare in un luogo poco frequentato...
La vasca da bagno è una minipiscina, il bagno è molto grande ed era l'unico modo per non far svolazzare le piume in giro...ovviamente da solo non può stare in un luogo poco frequentato...
- mari89
- Giacinto
- gekky
- Ara
mimmo ti porgo anche le mie scuse, hai ragione tu!!!!
- mimmo
- Giacinto
io invece ho sbagliato pensando che fosse una calo---- quindi siamo pari uno sbaglio a ciascuno non fa male a nessuno 

- gekky
- Ara