Ciuffo ha un bel problema...chi può aiutarmi ad aiutarlo?

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Michele77
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 05, 2014 11:26 pm

Ciuffo ha un bel problema...chi può aiutarmi ad aiutarlo?

Messaggio da Michele77 »

Buonasera a tutti,
vengo subito al dunque perché vorrei capire al più presto cosa stia succedendo al mio tenero amico.
Un mese fa ha avuto un attacco di dissenteria che curai con sulfac e nel giro di una settimana si riprese completamente.
Circa 3 settimane fa ho visto che non era in forma e guardandolo meglio ho notato che sanguinava dal sedere così lo porto di corsa dal veterinario aviaro che mi diagnostica una ferita dovuta ad eccessivo zelo pulendosi, lo medica per bene e mi da il compito di continuare a casa per 5/6 giorni e così ho fatto fino a che non è guarito.
Dopo alcuni giorni trovo ancora sangue e questa volta la ferita era all'ala prontamente medicata con aloe e guarita in un paio di giorni.
L'altra sera si è ripetuto il problema al sedere...sto medicando con pomata e domani passerò all'olio d'oliva per un po di tempo.
Sono veramente confuso e non so come comportarmi...ho sempre creduto fosse un maschietto ma l'altra sera ho notato che vicino al sangue c'era una sostanza gialla...sono arrivato persino a pensare che sia una forma di ritenzione dell'uovo e che si ferisca cercando di liberarsi del problema e che quindi sia una femminuccia anche se non ho mai visto uova nei 4 anni e mezzo di convivenza con lui ne mai aveva avuto questi problemi prima.
Ringrazio chiunque volesse darmi consigli o informazioni utili per aiutare il mio pennuto.
Ciao a tutti e ancora grazie.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Ciuffo ha un bel problema...chi può aiutarmi ad aiutarlo

Messaggio da Amministratore »

Per avere una diagnosi certa dovsti risentire il veterinario.

Un veterinario una volta mi disse che la ritenzione dell'uovo porta alla morte se si rompe ma secondo me sono solo feci diverse dal slito.

Non è che quando è successo avevi cambiato qualcosa nell'alimenazione ?

Per il sangue sull'ala, potrebbe essere un piuma che si è spezzata male, può succeder.
Michele77
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 05, 2014 11:26 pm

Re: Ciuffo ha un bel problema...chi può aiutarmi ad aiutarlo

Messaggio da Michele77 »

Non avevo cambiato nulla nell'alimentazione...purtroppo non mangia frutta quindi mangia solo semi di girasole e miglio anche se i cracker sono in assoluto il suo alimento preferito ma niente di diverso dal solito. ..
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Ciuffo ha un bel problema...chi può aiutarmi ad aiutarlo

Messaggio da Amministratore »

Quanti semi di girasole mangia ?
Michele77
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 05, 2014 11:26 pm

Re: Ciuffo ha un bel problema...chi può aiutarmi ad aiutarlo

Messaggio da Michele77 »

Una decina al giorno.
Sono 3 giorni che sembra stare meglio...mangia, canta e si muove come al solito ma a differenza del solito dopo i soliti movimenti alla fine sventaglia la coda...vuol dire qualcosa per caso?
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Ciuffo ha un bel problema...chi può aiutarmi ad aiutarlo

Messaggio da Amministratore »

Potrebbe essere la muta... La gabbia la mantieni pulita ? Il veterinaio ha contrllato che non ci siano parassiti ?
Michele77
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 05, 2014 11:26 pm

Re: Ciuffo ha un bel problema...chi può aiutarmi ad aiutarlo

Messaggio da Michele77 »

La gabbia la pulisco con cura frequentemente, il veterinario non ha rilevato parassiti e per quanto riguarda la muta non perde una piuma anche perché le ha cambiate a fine settembre...
Michele77
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 05, 2014 11:26 pm

Re: Ciuffo ha un bel problema...chi può aiutarmi ad aiutarlo

Messaggio da Michele77 »

Oggi abbiamo perso un vero amico...Ciuffo ci ha lasciato...
non ho parole per descrivere quanto ci ha dato in questi anni quel piccolo pennuto...ci mancherà davvero...
CIAO CIUFFO..VOLA TANTISSIMO E MANGIA COME UN PORCELLINO...OGNI TANTO SE TI VA CANTA UN PO' PER NOI..NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Ciuffo ha un bel problema...chi può aiutarmi ad aiutarlo

Messaggio da Amministratore »

:cry: :cry: :cry: :cry:
Rispondi