come faccio ad insegnargli a parlare???

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
cico_sr
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 30, 2010 1:23 pm

come faccio ad insegnargli a parlare???

Messaggio da cico_sr »

ciao ragazzi volevo una mano su come insegnare al mio pappagallino a parlare.....ho visto su yuotube filmati di calopsite che cantano le canzoncini di buon compleanna,della famiglia adams....ecc.......come faccio???gli faccio sentre la canzone spesso????oppure devo cantargliela io????fatemi sapere....ciao
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: come faccio ad insegnargli a parlare???

Messaggio da generale »

innanzi tutto è bene ricordare una regola essenziale per far apprendere al meglio le parole ai nostri piccoli amici.
la prima parola va scelta con criterio se contiene la vocale r è meglio o il ciao.
ripeterla più volte al giorno sempre con la stessa tonalità ci vuole pazzienza ma alla fine incomincierà a gorgogliare qualcosa e poi......sorpresa.
quando la parola viene scandita bene si puo passare a altre parole o fischiettii.
ricorda non dire altre parole fino a quando non dice bene la prima, altrimenti imparerà a dire mezze parole o le scandisce male
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
flordem
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: dom giu 21, 2009 3:51 pm
Località: MARTINSICURO (TE)

Re: come faccio ad insegnargli a parlare???

Messaggio da flordem »

Ragazzi ma lo sapete che il mio Leo, un parrocchetto dal collare di due anni ha imparato a ridere!!!!! è fantastico!!, lo fa solo poche volte, ma che dire fa morire dalle risate.... appena riesco a filmarlo ve lo faccio sentire.non vi dico poi quante parole dice e anche tante parolacce... è un vero spasso... ma ci vuole tanta , tanta pazienza ....
SONO LEGGERMENTE SVAMPITA!!!!!!!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: come faccio ad insegnargli a parlare???

Messaggio da generale »

bene avvisaci quando lo ai fatto così rideremo anche noi
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi