calopsite allevata a mano....aiutatemi

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
cico_sr
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 30, 2010 1:23 pm

calopsite allevata a mano....aiutatemi

Messaggio da cico_sr »

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum....sabato ho deciso di comprare una calopsite da un allevatore che li allevava....ne ho presa 1 che era stata allevata a mano quindi docile con le persone......è da sabato che e con me,quando mi avvicino sta tranquilla ma quando metto la mano dentro mi scaccia e fa come una pazza....come mai????devo dargli il tempo per abbituarsi a me???cosa devo fare per farla calmare???datemi un consiglio.....ciao a tutti
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: calopsite allevata a mano....aiutatemi

Messaggio da Filippo1997 »

Ti sei risposto da solo, dagli tempo per abituarsi e abbi molta pazienza
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: calopsite allevata a mano....aiutatemi

Messaggio da Lollo93 »

calma calma, pazienza e calma... comunque se è allevata a mano vedrai che presto ti si avvicina ;) magari entra nella gabbia con in mano qualche leccornia, magari semi di girasole o della frutta, vedrai che persto inizierà a fidarsi ;)
ImmagineImmagine
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: calopsite allevata a mano....aiutatemi

Messaggio da Filippo1997 »

Esatto passagli leccornie prima dalla gabbia (non per forza girasole ma qualunque cosa adori il tuo pappo), poi invitala ad uscire, riceverai forse qualche beccata ma non demordere e continua, poi col carattere che hanno le calopsite imparerà presto a fidarsi di te!!!
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
cico_sr
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 30, 2010 1:23 pm

Re: calopsite allevata a mano....aiutatemi

Messaggio da cico_sr »

grazie per i consigli ci ho provato a fare come dite voi...intanto mangia solo spighe di panico.....non ha toccato nemmeno un semino da quando c'è lo(3 giorni) e normale????poi quando mi avvicono scappa come una pazza non mi può vedere...io penso che ci vuole un pò di tempo giusto????datemi voi dei consigli....grazie :roll:
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: calopsite allevata a mano....aiutatemi

Messaggio da Filippo1997 »

Allora non dare a disposizione sempre il panico troppo fa male ( forniscilo solo una volta alla settimana), cerca di avvicinarti lentamente alla gabbia senza fare movimenti inconsueti, per i primi giorni mettitti vigino alla gabbia (preferibilmente fermo) varie volte al giorno per farla abituare alla tua presenza (assolutamente senza cercare di accarezzarla!!!), nei giorni successivi passagli delle leccornie prima dalle sbarre poi da dentro la gabbia, successivamente cerca di farla posare sul tuo dito da dentro la gabbia e poi cerca di farla uscire.
Tutto questo lavoro ha bisogno di calma e pazienza, altrimenti e tutto inutile, spero che seguendo questi consigli riesci ad a costruire un rapporto col tuo pappo.
Posso sapere quali sono le grandezza della gabbia??? Dove la tieni??? Puoi postare una foto della gabbia???
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: calopsite allevata a mano....aiutatemi

Messaggio da ilyna »

ma non è che non è ancora svezzata completamente??? x mangiare solo il panico ( che si usa in fase di svezzamento dei pulli, con anche il pastoncino ) e non toccare i semini.... :shock:
-La iLyNa-
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: calopsite allevata a mano....aiutatemi

Messaggio da Filippo1997 »

Non avevo calcolato questa ipotesi... :yahoo11: :yahoo11: :yahoo11:
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
cico_sr
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 30, 2010 1:23 pm

Re: calopsite allevata a mano....aiutatemi

Messaggio da cico_sr »

salve ragazzi tutto ok....adesso il mio cico si fida cecamente di me....mangia di tutto....era solo un pò stressato per il cambiamento di casa....adesso quando mi avvicina mi adora mi da i bacetti e gli do da mangiare dalle mie mani....ancora non lo fatto uscire dalla gabbietta ma presto lo farò......un'altra cusiosità,come gli faccio inparare le canzoncine????devo mettergli le casse vicino con le canzoni????scusate la domanda sciocca....ciao :mrgreen:
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: calopsite allevata a mano....aiutatemi

Messaggio da Filippo1997 »

Sono contento per te, per quanto riguarda le canzoncine non so... un mio compagno ha insegnato alla sua calo a fischiettare un motivetto fischiandoglielo moltissime volte
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
Rispondi