Alimentazione

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
antonella72
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 17, 2010 1:40 pm

Alimentazione

Messaggio da antonella72 »

Ragazzi ho un dubbio, il mio Paco mangia continuamente, saltella dai semini alla spiga di panico, un pò di pastoncino che sembra nn gradire molto. È normale, e poi il cibo devo lasciarglielo sempre a disposizione? Grazie in anticipo!!!! :!:
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Alimentazione

Messaggio da ilyna »

ciao..secondo me dovresti intanto togliere il pastoncino..è molto calorico e dovrebbe esser dato solo nel periodo di riproduzione e allevamento dei piccoli! :D


Ps oltre ai semi fornisci frutta e verdura di stagione!!! :D
-La iLyNa-
antonella72
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 17, 2010 1:40 pm

Re: Alimentazione

Messaggio da antonella72 »

forse ho dimenticato di dire che Paco ha solo 4 mesi, lo posso eliminare lo stesso il pastoncino? Ciao e grazie!!!!
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Alimentazione

Messaggio da ilyna »

ho letto che non lo apprezza molto quindi puoi anche toglierlo, sopratutto se è gia svezzato non ne ha piu bisogno!... dagli molta frutta e verdura... Poi una volta a settimana puoi anche dare dei legumi cotti\semi germinati e uovo sodo... :D
-La iLyNa-
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: Alimentazione

Messaggio da Filippo1997 »

Ti consiglio di eliminare totalmente il pastoncino (dallo solo nel periodo riproduttivo e nello svezzamento dei pulli), diminuisci di molto i semi (elimina il girasole nel periodo estivo ed aggiungilo in piccolissima parte in inverno), cerca di abituare il tuo pappo agli estrusi di buona marco e senza coloranti (per farglieli accettare li puoi bagnare con del succo di frutta senza zuccheri), dai molta frutta e verdura, saltuariamente legumi germinati (assolutamente no nel periodo estivo), eperonicino secco o fresco (il più piccante possibile), il panico una volta alla settimana, l'osso di seppia e il blocchetto di sali minerali.
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
Rispondi