Pagina 1 di 1

Nuovo arrivo

Inviato: ven ago 20, 2010 4:19 pm
da antonella72
help me, ho appena adottato una calopsite di tre mesi e mezzo, allevata a mano, cosa devo fare per rendergli il meno traumatico possibile l'arrivo a casa? E' taciturna, e se provo a mettere anche solo un dito vicino alla gabbia mi becca.
E' tutto nuovo per me, accetto consigli. Grazieeeeee..... :ciao:

Re: Nuovo arrivo

Inviato: ven ago 20, 2010 4:34 pm
da ilyna
devi lasciarla ambientare per prima cosa... :D

Re: Nuovo arrivo

Inviato: sab ago 21, 2010 5:41 pm
da antonella72
Grazie mille.... che mi consigli quando posso cominciare a farla uscire dalla gabbia?

Re: Nuovo arrivo

Inviato: sab ago 21, 2010 7:00 pm
da ilyna
se è allevata a mano dovrebbe essere docile poi ha 2 mesi e mezzo quindi magari è solo spaventata che ha cambiato " casa " x modo di dire :bigsmile:

Prova a dargli della frutta tra le sbarre e vedere se si avvicina..dopodiche se vedi ke inizia a fidarsi di te, prova a lasciarla uscire!

Re: Nuovo arrivo

Inviato: dom ago 22, 2010 5:47 pm
da antonella72
grazie ho fatto come mi hai detto..... se metto la mano all'interno della gabbia prima mi becca ma poi sale sul mio dito.
L'ho fatta uscire e si è posata sulla spalla, pian pianino comincia a fidarsi., ma se mi avvicino dall'esterno della gabbia si allontana e soffia.
Ah ecco un altra domanda, fischia pochissimo, è normale, forse perchè ha soli tre mesi e mezzo?
scusa se ti faccio tante domande...... :?:

Re: Nuovo arrivo

Inviato: dom ago 22, 2010 6:53 pm
da ilyna
ottimo..era come pensavo infatti..era solo spaventata dal nuovo ambiente, ma ti sale gia sul dito e sulla spalla, ottimo!!!

comunque ti soffia perchè vedono la gabbia come un rifugio..il mio kikko (parrocchetto ) non vuole ad esempio ke gli cambio il mangiare ( mi becca..perchè le ciotole sono di sua proprietà :lol:

Potrebbe essere una femmina se fischia poco... Ma x esserne sicuri bisogna aspettare la prima muta... se vuoi metti una foto, cosi vediamo di che mutazione si tratta :D

Re: Nuovo arrivo

Inviato: lun ago 23, 2010 3:50 pm
da antonella72
provo a postare una foto

Re: Nuovo arrivo

Inviato: lun ago 23, 2010 3:52 pm
da antonella72
te ne posto un altra......grazie

Re: Nuovo arrivo

Inviato: lun ago 23, 2010 4:10 pm
da ilyna
vederla cosi sembra una femmina, poi altra info importante ke canticchia poco (tipico delle femminucce )pero x essere sicuri aspettiamo la prima muta... Se perde le barrature gialle sotto la coda e se la testolina viene gialla, sarà 1 maschietto mentre se resta cosi è una femminuccia :)