Nuovo arrivo

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
antonella72
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 17, 2010 1:40 pm

Nuovo arrivo

Messaggio da antonella72 »

help me, ho appena adottato una calopsite di tre mesi e mezzo, allevata a mano, cosa devo fare per rendergli il meno traumatico possibile l'arrivo a casa? E' taciturna, e se provo a mettere anche solo un dito vicino alla gabbia mi becca.
E' tutto nuovo per me, accetto consigli. Grazieeeeee..... :ciao:
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo arrivo

Messaggio da ilyna »

devi lasciarla ambientare per prima cosa... :D
-La iLyNa-
antonella72
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 17, 2010 1:40 pm

Re: Nuovo arrivo

Messaggio da antonella72 »

Grazie mille.... che mi consigli quando posso cominciare a farla uscire dalla gabbia?
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo arrivo

Messaggio da ilyna »

se è allevata a mano dovrebbe essere docile poi ha 2 mesi e mezzo quindi magari è solo spaventata che ha cambiato " casa " x modo di dire :bigsmile:

Prova a dargli della frutta tra le sbarre e vedere se si avvicina..dopodiche se vedi ke inizia a fidarsi di te, prova a lasciarla uscire!
-La iLyNa-
antonella72
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 17, 2010 1:40 pm

Re: Nuovo arrivo

Messaggio da antonella72 »

grazie ho fatto come mi hai detto..... se metto la mano all'interno della gabbia prima mi becca ma poi sale sul mio dito.
L'ho fatta uscire e si è posata sulla spalla, pian pianino comincia a fidarsi., ma se mi avvicino dall'esterno della gabbia si allontana e soffia.
Ah ecco un altra domanda, fischia pochissimo, è normale, forse perchè ha soli tre mesi e mezzo?
scusa se ti faccio tante domande...... :?:
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo arrivo

Messaggio da ilyna »

ottimo..era come pensavo infatti..era solo spaventata dal nuovo ambiente, ma ti sale gia sul dito e sulla spalla, ottimo!!!

comunque ti soffia perchè vedono la gabbia come un rifugio..il mio kikko (parrocchetto ) non vuole ad esempio ke gli cambio il mangiare ( mi becca..perchè le ciotole sono di sua proprietà :lol:

Potrebbe essere una femmina se fischia poco... Ma x esserne sicuri bisogna aspettare la prima muta... se vuoi metti una foto, cosi vediamo di che mutazione si tratta :D
-La iLyNa-
antonella72
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 17, 2010 1:40 pm

Re: Nuovo arrivo

Messaggio da antonella72 »

provo a postare una foto
Allegati
paco ok.jpg
paco ok.jpg (27.45 KiB) Visto 3377 volte
paco ok.jpg
paco ok.jpg (27.45 KiB) Visto 3377 volte
antonella72
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 17, 2010 1:40 pm

Re: Nuovo arrivo

Messaggio da antonella72 »

te ne posto un altra......grazie
Allegati
paco ok 2.jpg
paco ok 2.jpg (29.71 KiB) Visto 3374 volte
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo arrivo

Messaggio da ilyna »

vederla cosi sembra una femmina, poi altra info importante ke canticchia poco (tipico delle femminucce )pero x essere sicuri aspettiamo la prima muta... Se perde le barrature gialle sotto la coda e se la testolina viene gialla, sarà 1 maschietto mentre se resta cosi è una femminuccia :)
-La iLyNa-
Rispondi