notizia sconvolgente

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

niki
Rosella

notizia sconvolgente

Messaggio da niki »

help ke faccio ho la quasi certezza ke la calo lutina ke avevo comprata x maskio sia femmina,x questo nn si cacavano proprio,ora capisco ufffa :evil: e ora ke faccio sono in crisi le volevo fare riprodurre quest'anno miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e ora????? nn posso prendere 2 maski mio padre mi ucciderebbe già gli ho fatto l'opra x queste 2 e ora :?: :?: ke faccio :?: :?: miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Iris
Giacinto

Re: notizia sconvolgente

Messaggio da Iris »

C'è poco da fare...vai al negozio e cambiala... :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

si ma quella ke mela ha venduta nn ne ha + e nn credo ke poss aordinarla xkè lo sta vendendo, e poi nn so dse quello dopo potrà cambiarmela senza certezza ho perso lo scontrino...............................devo sbrigarmi :cry: :cry:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Che dirti...andare dai negozianti porta spesso a queste situazioni... :(
--------------------------------------------------------------------------------
...
Eagles
Amazzone

Messaggio da Eagles »

niki ha scritto:help ke faccio ho la quasi certezza ke la calo lutina ke avevo comprata x maskio sia femmina,x questo nn si cacavano proprio,ora capisco ufffa :evil: e ora ke faccio sono in crisi le volevo fare riprodurre quest'anno miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e ora????? nn posso prendere 2 maski mio padre mi ucciderebbe già gli ho fatto l'opra x queste 2 e ora :?: :?: ke faccio :?: :?: miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ho preso tre maschi prima di trovare una femmina sicura, lasciamo stare...

Prendi sempre esemplari di cui si può essere sicuri.. I lutini sono sempre un'incognita
Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

GRAZIE
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

io andrei sempre sugli ancestrali...è vero i lutini sono bellissimi ma come dice eagles sono un incognita... :?
Immagine
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

se il negoziante non te la cambia puoi vendertela (sempre se trovi qualcuno... :? ) e con i soldi ricavati ne prendi un altra...
Immagine
Eagles
Amazzone

Messaggio da Eagles »

mari89 ha scritto:se il negoziante non te la cambia puoi vendertela (sempre se trovi qualcuno... :? ) e con i soldi ricavati ne prendi un altra...

Io non ho avuto il coraggio di venderle o ridarle indietro, le ho date ad un amico in cambio di una coppia di aga (li almeno c'era l'incognita)... Coppia che alla fine era una coppia e si è riprodotta :bigsmile:

GRAZIE
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ma il problema nn sono i soldi xkè potrei portare i coco piccoli di questa covata e cambiarli è mio padre ke proprio nn ne vuole + sapere miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mary lo convinci tu vero????? :D :evil:
Trottolina
Cocorito

Messaggio da Trottolina »

Posso chiederti da cosa hai capito che è femmina? cioè ne sei sicura? oppure hai dei dubbi... prima di fasciarsi la testa magari vediamo le foto... e proviamo a sessarla... ;)
Eagles
Amazzone

Messaggio da Eagles »

Trottolina ha scritto:Posso chiederti da cosa hai capito che è femmina? cioè ne sei sicura? oppure hai dei dubbi... prima di fasciarsi la testa magari vediamo le foto... e proviamo a sessarla... ;)

Sessare una calo lutina dalle foto è difficile, se hai un trucco insegnacelo :razz2:

GRAZIE
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Contatta:

Messaggio da Kikkooo »

Eagles ha scritto:
Trottolina ha scritto:Posso chiederti da cosa hai capito che è femmina? cioè ne sei sicura? oppure hai dei dubbi... prima di fasciarsi la testa magari vediamo le foto... e proviamo a sessarla... ;)

Sessare una calo lutina dalle foto è difficile, se hai un trucco insegnacelo :razz2:
Certo, nn è facile, ma farsi un'idea... nn fa male a nessuno!
E poi il trucco c'è, nn sempre affidabile... ma c'è... le barrature! :wink:

Cmq son d'accordo con Trottolina! :wink:

P.S. Mi piace molto il tuo nick! :wink: A proposito... benvenuta!
kikkooo...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Infatti prova a fare la foto al sottoala, le mie calo lutine le ho sessate così e non ho sbagliato! :)
...
Trottolina
Cocorito

Grazie della Benvenuta.. ;)

ma di trucchi ci sarebbero... certo è che averli qui da me è un conto e vederli in foto è un altro...
cmq posso provarci... per prima cosa serve sapere l'età della calo, prima di 8 mesi o dopo 8 mesi? gia sarebbe tanto, poi servono foto del dorso, e interno ala.. e poi ti faccio sapere che ne penso io ... ;)

Certo nn posso essere affidabile come il sessaggio del dna.. ma diciamo che per ora nn ho mai avuto problemi a sessare le mie calo..
niki
Rosella

Messaggio da niki »

si me il problema è ke la calo siccome quando l'ho presa era in condizioni pietose era mezza allevata a mano e aveva delle piume del mezzo tagliatema si capisce lo stesso xkè sulle remiganti ha le barre ma su quelle + vicine all'ala no(sono6 quelle rimaste dovrebbero bastare x capire)e poi c'è 1 problema ha le poiume della coda e il sottocoda tutto barrato miiiiiiiii posterò le foto e lo capiamo insieme :D :D uffa vperò tutte a me la mia fortuna se l'è fregata mary prima tutti io ora tutti mary potevo capire i coco ma ora anke glki aga e cosa ne dici delle calo ke no fanno niente e dei canarini??????ris :flaming: pondimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :x :x :scratch: :evil:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Se già hai visto che le barre vicino al corpo non ci sono direi che è quasi sicuro un maschio...ma fischia? Ogni tanto qualche urletto?
Come mai pensi sia femmina? :|
...
Trottolina
Cocorito

scusa ma la calopsita in questione quanto tempo ha?
niki
Rosella

Messaggio da niki »

penso sia femmina primo xkè ha la coda eil sottocoda tutto barrato di giallo e poi con la femmina a si cercano e stanno vicini ma solo x solidarietà di spece e nn con altri scopi hanno il nido a dispisizione e x quel motivo la nemmeno si cagano :evil:
niki
Rosella

Messaggio da niki »

a cmnq io di èpreciso nn lo so macredo ke sia della primavera scorsa :!:
Eagles
Amazzone

Messaggio da Eagles »

Trottolina ha scritto:scusa ma la calopsita in questione quanto tempo ha?

Il brutto di comprare in negozio è che non si sa mai l'età certa

GRAZIE
Rispondi