uova non feconde

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

uova non feconde

Messaggio da aspide_ »

ciao a tutti
la mia coppia di calopsiti di 1 anno io le ho prese a febbraio a marzo mi hanno fatto la prima covata e sono state tutte infeconde,dopo 1 mese e 1 settimana le ho buttate, a distanza di una settimana e mezzo hanno fatto altre 3 uova che dopo 10 giorni la femmina le ha buttate dal nido, tutte a distanza di giorni uno alla volta, come mai le mie calopsiti nn fecondano le uova?eppure l'osso di seppia lo sempre tenuto appeso in gabbia e la femmina me ne a consumato 3 cosa puo essere successo?
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: uova non feconde

Messaggio da yariman »

Non centra l'osso di seppia.. che alimentazioni dai a loro? come prima cosa di consiglio di far riposare la coppia minimo fino a settembre...
sto tornando a pieno regime!!!!!
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: uova non feconde

Messaggio da aspide_ »

ok allora quanto prima tolgo il nido,per l'alimentazione gli do il misto semi quello per cocorite e qualche seme di girasole ma pochi perche so che gli fanno male che sono troppo grassi ho provato a dargli frutta e verdura ma nn la mangiano,sicuramente perche li ho comprati al negozio e quelli li hanno abituati a mangiare i semi e basta ora come gia scritto hanno 1 anno io li ho presi a febbraio
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: uova non feconde

Messaggio da yariman »

io do del pastone all'uovo diciamo per caricare il maschio che cosi non fa cilecca ahahah.. perchè comunque molte volte sono sotto stress o comunque ci vuole tempo.. forse il maschio sarà un po scarico..lasialo a riposo... somministra comunque frutta e verdura vedrai che prima o poi la assaggiano e la mangieranno
sto tornando a pieno regime!!!!!
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: uova non feconde

Messaggio da aspide_ »

ok grazie provero con un po di frutta grazie
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: uova non feconde

Messaggio da Iris »

L'alimentazione non va bene, per quello buttano le uova fuori dal nido! E se dovessero nascere i pulli verranno sicuramente picati (i genitori toglieranno le piume ai figli) per farli uscire fuori dal nido!

Fornisci frutta e verdura tutti i giorni e diminuisci la dose di semi, la fame fa sempre miracoli! Vedrai che quando si abitueranno a mangiare la frutta e la verdura la preferiranno ai semi e porteranno a termine le cove senza problemi!
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: uova non feconde

Messaggio da mimmo »

puoi fare una foto alla gabbietta ?? vorrei vedere anche i posatoi
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: uova non feconde

Messaggio da aspide_ »

ok iris provero cosi mimmo appena possibile faccio la foto e te la faccio vedere
Rispondi