ci risiamo!

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

ci risiamo!

Messaggio da asfura »

lo scorso giugno la mia coppia di calo Cornelio e Cleopatra, avevano abbandonato il piccolo Asdrubale, a 20 giorni, smettendo di alimentarlo..
ci risiamo!
3 giorni fa hanno smesso di dare da mangiare anche ai due nuovi nati, Archimede e Pitagora (stendo un velo di silenzio sui nomi partoriti dalla fantasia dei miei figlioli!)
i due pulli hanno 32 e 30 giorni, non erano ancora usciti dal nido, e quindi non sanno mangiare da soli..ho ricominciato con l'imbocco come mi avevate consigliato per il piccolo Asdrubale,mesi fa...e il vostro aiuto e' stato davvero prezioso!
pero' questi due giovanotti
1. non gradiscono molto la pappa
2. NON piangono...cioe' non strillano, reclamando la pappa come suppongo facciano tutti i pulli affamati...
erano a gozzo vuoto completamente da un giorno intero e non piangevano..ho pensato fosse normale al primo imbecco da parte mia, ma stamattina dopo due giorni e mezzo ancora NON reclamano pappa...aprono a stento il becco, li forzo DELICATAMENTE a mangiare...e mangiano 6 ml a testa, non di piu'...
3. per il resto mi sembrano vivaci...
e' normale??
grazie del vostro aiuto, sempre gentile e indispensabile.
ps: il sogno dei miei ragazzi di avere il cenerino e' sfumato miseramente. dopo aver sentito che sarebbe stato molto probabilmente un animale di cattura ,abbiamo rinunciato! son cose che NON si fanno!
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: ci risiamo!

Messaggio da asfura »

Archimede e Pitagora, hanno imparato a mangiare, sono abbastanza socievoli e provano da qualche giorno provano a mangiare da soli...mantengo ancora 1 pasto al giorno, specialmente per il piu' piccolo dei due...
eccoli in una foto di qualche giorno fa
non sono bellissimi???

Immagine

qui era appena dopo la pappa, quindi sono un po' impiastricciati!
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: ci risiamo!

Messaggio da volovia »

Bentornata Asfura!! Bellissimi i due pulletti, vedrai che se la caveranno!!
Anch'io qui a Beirut potrei acquistare cenerini a prezzi stracciati o l'ara a meta' di quello che costa in Italia, ma sono TUTTI di cattura e la penso come te!
Ho fattu un'eccezione per il caicco perche' lo vedevo da mesi in condizioni pietose nel negozio e cosi' alla fine mi sono decisa a prenderlo, avendo la femmina (acquistata regolarmente in Italia anni prima). Vedessi come vanno d'accordo e giocano!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: ci risiamo!

Messaggio da asfura »

grazie volovia, avevo bisogno di un po' di conforto per questa scelta! i miei ragazzi ci sono rimasti male,perche' era il loro sogno, ma rispettare la liberta' e' piu' importante! oltretutto qui costa ugualmente una cifra spropositata, perche' li fanno arrivare tramite la Libia,non so in che condizioni...
ma l'idea di avere in gabbia un bellissimo cenerino nato libero..non ce la facevo proprio!
grazie per i complimenti ai piccoletti...sono carini!
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: ci risiamo!

Messaggio da steve93 »

Complimenti sono troppo belli.
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: ci risiamo!

Messaggio da asfura »

grazie steve93! li trovo molto buffi e teneri insieme! sono i miei due "polli"..
Rispondi