Mistero svelato...

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Messaggi: 481
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:05 am
Località: Sardegna
Contatta:

Mistero svelato...

Messaggio da Kikkooo »

Ho sempre avuto quache dubbio sull'esistenza degli ini (albini e lutini) pezzati... quindi ho chiesto su calopsite.too!
Gli ini pezzati NON esistono! ecco cosa mi ha risposto...

Nella calopsiti Il lutino esite, l'albino no. Quest'ultimo altro non è che un lutino a faccia bianca.
Un lutino non può essere pezzato; se anche fosse portatore del fattore questo non sarebbe visibile fenotipicamente.


In effetti, se gli ini non hanno melanina, come fanno a pezzarsi??? e soprattutto di che colore dovrebbe essere la pezzatura?
kikkooo...
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Iris »

:roll: Ma che notizia...detta da un esperto o da un individuo che si crede tale? :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Luigi88
Ara
Messaggi: 688
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 pm
Località: bisceglie
Contatta:

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Luigi88 »

o esperto o nn , le calo albine esistono ! Albino significa senza pigmentazione al contrario del lutino che ha la psitacina!
R.N.A 14DW
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Iris »

Luigi88 ha scritto:o esperto o nn , le calo albine esistono ! Albino significa senza pigmentazione al contrario del lutino che ha la psitacina!
Infatti non ha detto che non esistono le albine, ma le albine pezzate o i lutini pezzati... :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Luigi88
Ara
Messaggi: 688
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 pm
Località: bisceglie
Contatta:

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Luigi88 »

non esistono pezzate lutine e ne albine ma si chiamano pezzati o pezzati serie faccia bianca!
R.N.A 14DW
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Mistero svelato...

Messaggio da mordace »

allora partiamo dal presupposto che le calo sono divise in due variazioni di mutazioni cioè quelle a macchia arancione e quelle a macchia bianca. partiamo dal concetto che nella serie a macchia arancione la mancanza di melanina si manifista con il giallo cioè lutino mentre lo stesso fenomeno nelle macchia bianca si manifesta con il colore bianco cioè albino, entrambi hanno gli occhi rossi e RARISSIMAMENTE può capitare a secondo della purezza del soggetto che abbia anche la nuca scoperta senza piume. come tutti o quasi tutti sappiamo nei lutino macchia arancio come nei macchia arancio ancestrali esiste la mutazione PEZZATO che si manifesta con moltissimo giallo nei lutino e moltissimo più scuro negli ancestrali lo stesso vale per gli albini la differenza ve la mostro tramite foto e giudicate voi.........................NON FACCIAMO SCOMPARIRE UNA MUTAZIONE SOLO PERCHè NELLE STUPIDE GARE IL PEZZATO NON VIENE GIUDICATO.

nella foto abbiamo a SINISTRA un faccia bianca pezzato e a DESTRA un albino pezzato IO LA DIFFERENZA LA VEDO NON CREDO SIANO LA STESSA COSA...............................................................................O SBAGLIO?????????????
Immagine
Avatar utente
Luigi88
Ara
Messaggi: 688
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 pm
Località: bisceglie
Contatta:

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Luigi88 »

allora la cosa che non si è capita forse è il significato della parola albinismo , nelle calo si manifesta con l'eliminazione della melanina e la psitacina! cioè ad occhio umano vedremo una calopsite bianca con occhio rosso! di conseguenza non si puo dire pezzato albino perchè queste due parole sono l'una l'opposta dell'altra, nel pezzato ci sono melanine e nel significato della parola albina non ce un bricciolo di pigmentazione !
R.N.A 14DW
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Iris »

La differenza è molto sottile...però quello di destra si vede che ha molto più bianco che scuro...se questo significa che è albino pezzato non lo so proprio...kikko che ne dici? Perchè non posti questa foto in quel forum e provi a chiedere spiegazioni? :)
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Lorenzo »

Luigi88 ha scritto: il significato della parola albinismo , nelle calo si manifesta con l'eliminazione della melanina e la psitacina! cioè ad occhio umano vedremo una calopsite bianca con occhio rosso! di conseguenza non si puo dire pezzato albino perchè queste due parole sono l'una l'opposta dell'altra, nel pezzato ci sono melanine e nel significato della parola albina non ce un bricciolo di pigmentazione !
e questo che vuole dire quel signore che a risposto a kikkooo e se ci pensiamo bene non è inesatto teoricamente...sarebbe più consono vcamiarli bianchi pezzati :lol:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Messaggi: 481
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:05 am
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Kikkooo »

Aaaaallora! E' detto da un persona esperta... ho scritto su calopsite.too.... e mi ha risposto uno con il nick calopsite.too quindi credo che sia il padrone del sito (diciamo) no? Quindi non è una persona che si crede esperta, ma che lo è davvero!
Luigi... cm ti ho già detto su msn, io ho aperto questa discussione x i pezzati, non per gli albini!
Sò cosa significa il termine albino... ma non discutiamo su questo...
Mordace... fino a un pò di tempo fà sarei stato d'accordo con te... d'accordissimo! Ma una ragazza su un forum... me l'ha fatto notare... e poi Mordace... la pezzatura negli ancestrali è la parte bianca, non quella grigia... quindi un lutino come fa a pezzarsi di bianco??? :shock: e' già bianco... che senso avrebbe?!?!?!
Ne gli albini, ne i lutini hanno melanina... come fanno a pezzarsi??? La melanina in poche parole... è il "colore" grigio... x quanto riguarda gli ancestrali... e se gli ini non ce l'hanno... fate 2 più 2!
Iris, nn sò se ti ricordi... cmq io fui il primo a dirti che Pezzy è un lutino pezzato.. proprio xkè la pensavo come Mordace...
Proverò a postare qualche foto di un "presunto" lutino pezzato o albino pezzato se mi ricordo...
Non è una scemenza quello che stò dicendo...
Un'altra cosa... come mai solo nelle calo esisterebbero gli ini pezzati???
Secondo me sono dei semplici pezzati (serie anchestrale o serie facciabianca...) con molto più bianco...
E poi... Mordace, tu hai sempre detto che gli ini pezzati non hanno gli occhi rossi... :shock: e allora che ini sarebbero??? Una delle loro caratteristiche è proprio quella di avere gli occhi rossi!
kikkooo...
Avatar utente
Luigi88
Ara
Messaggi: 688
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 pm
Località: bisceglie
Contatta:

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Luigi88 »

cmq kikko rileggi tutto da capo che stai facendo cofunsione!
R.N.A 14DW
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Messaggi: 481
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:05 am
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Kikkooo »

Io stò facendo confusione??? :shock: :thinking: Eh??? e che ho fatto?? ho risposto a tutti...
kikkooo...
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Iris »

Luigi88 ha scritto:cmq kikko rileggi tutto da capo che stai facendo cofunsione!
:shock: Confusione? Mi sembra tutto chiaro e siete anche d'accordo solo che non ve ne siete accorti :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Messaggi: 481
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:05 am
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Kikkooo »

Ma infatti io non ho capito xkè dice che ho fatto confusione! :shock: X ilf atto ke siamo d'accordo... si! lo so...
kikkooo...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Lorenzo »

:D :D :D :D :D :D :D
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Messaggi: 481
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:05 am
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Kikkooo »

Ecco i soliti sorrisi misteriosi di Lorenzo... :lol: :lol: :lol:
kikkooo...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Mistero svelato...

Messaggio da Lorenzo »

:lol: :lol:
Kikkooo ha scritto:Ecco i soliti sorrisi misteriosi di Lorenzo... :lol: :lol: :lol:
:lol: 8) :lol: 8) :lol: 8)
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Rispondi