[Foto] Calo Malato aiutatemi..

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Blindlord
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:03 pm

[Foto] Calo Malato aiutatemi..

Messaggio da Blindlord »

Sono tornato ieri sera dopo più di una settimana che non ero a casa, e ho trovato la mia Calo con gli occhi quasi chiusi e lacrimanti, sulle "guance" vi erano tipo delle croste e stà perdendo le piume li intorno.
Non mangia quasi niente, se non la carta del giornale che copre il fondo della gabbia (ma questa l'ha sempre mangiata), inoltre si muove molto molto poco..rimane fermo per ora nello stesso punto della gabbia.
Non fischia più e non sò che fare dato che nella mia zona non ci sono veterinari aviari..ho chiamato un paio di veterinari normali e mi hanno detto tutti che non sapevano che fare...

Ogni vostro aiuto è prezioso..
Allegati
Così come è ora..
Così come è ora..
Così era qualche mese fà..
Così era qualche mese fà..
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: [Foto] Calo Malato aiutatemi..

Messaggio da ilyna »

ma che è rogna?boh... non mene intendo, sembra rogna cosi a vedere ma magari è un altra cosa.... comunque di dove sei? ke vedo se riesco a darti dei nomi di veterinari aviari!
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: [Foto] Calo Malato aiutatemi..

Messaggio da ilyna »

hai gatti in casa?? o puo essere stato morsicato da qualcosa...comunque sia la causa e il malessere, è davvero messo male :thinking: povera stella............
-La iLyNa-
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: [Foto] Calo Malato aiutatemi..

Messaggio da soul96 »

secondo me è scabbia!!! conviene chiamare un vet aviario anke se nn è vicino e utilizzare il prodotto prescritto
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: [Foto] Calo Malato aiutatemi..

Messaggio da ilyna »

soul scusa la mia ignoranza..ma nn si smette mai di imparare..cos e la scabbia? :thinking:
-La iLyNa-
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: [Foto] Calo Malato aiutatemi..

Messaggio da mari89 »

la rogna è una malattia che causa croste, puo colpire occhi e becco, o zampe. Nella foto non riesco a vedere bene il viso della calo, ma sembrerebbe davvero rogna. Ha preso colpi d'aria forse? perchè gli occhi arrossati potrebbe essere quella la causa...
Immagine
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: [Foto] Calo Malato aiutatemi..

Messaggio da soul96 »

mary ti ha spiegato perfettamente!!
quoto mary meglio una foto + vicina..mi raccomando riprendi zampe occhi e becco da vicino !!
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: [Foto] Calo Malato aiutatemi..

Messaggio da ilyna »

eh si..e io cos ho dettO'? :D :D io chiedevo cos era la scabbia..non la rogna..al primo impatto ho detto ke mi sembrava rogna....pero soul ha detto scabbia...e non capivo cos e.. sono la stessa cosa??
-La iLyNa-
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: [Foto] Calo Malato aiutatemi..

Messaggio da generale »

a prima vista sembra rogna, ma attenzione he io valuterei anche il fatto che..........mangiando il giornale come ho letto,..................non è che sia normale una cosa del genere, inchiostro e carta reciclata fanno......MALEEEEEEEEEEEEE....... hai pappagalli e il fegato ne risente formando ciò che vediamo macchie ovunque croste dovute all' irritazione e grattamento con unghie infette dagli escrementi perchè stanno sul fondo non retato conseguenza malattia molto grave per loro.
ora una visita dal veterinario di corsa le farei, in alternativa armati di pazienza disinfettante per le croste esterne e un antibiotico che qualsiasi veterinario può prescriverti dicendo semplicemente problemi d'intestino causa ingerimento di sostanze non idonee all'alimentazione, tipo fogli e inchiostro di giornali. in bocca al lupo........anche se meriteresti una tiratina d'orecchie 8) 8) 8)
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: [Foto] Calo Malato aiutatemi..

Messaggio da soul96 »

la rogna e scabbio sono la stessa cosa :wink:
quoto generale
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: [Foto] Calo Malato aiutatemi..

Messaggio da ilyna »

ah ok ecco :D :D comunque se ci dice di dov e... vediamo se riusciamo a dargli dei nomi di vet aviari!! :roll:
-La iLyNa-
Rispondi