Problemi di comportamento con il mio calopsitte

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Pongo
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:21 pm

Problemi di comportamento con il mio calopsitte

Messaggio da Pongo »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio... sono due giorni che il mio calopsitte di punto e in bianco mi si rivolta contro di me e vuole beccarmi!
Ogni volta che viene lasciato libero in casa, al momento di rientrare in gabbia si rivolta contro solo a me! (cosa che prima non aveva mai fatto!), lo fa con cattiveria apre le ali e con occhi cattivi cerca di beccarmi in faccia!
non riesco a capire il motivo di questa ribellione così di punto e in bianco! che mi consigliate?
Grazie in anticipo!
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Problemi di comportamento con il mio calopsitte

Messaggio da mari89 »

Come lo prendi per rimetterlo in gabbia?
Lo prendi solo quando è finito il suo quotidiano giro per la casa?
Lo dico perchè spesso se noi li lasciamo liberi e li prendiamo solo al momento del rientro loro associano il gesto di essere presi in mano con il rientro in gabbia (ovviamente non piacevole) e di conseguenza beccano...
E che età ha il tuo pongo? è forse tra i 7 mesi e l'anno di età ? (periodo di maturità sessuale) solitamente in questo periodo di tempo diventano piu suscettibili...
Immagine
Pongo
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:21 pm

Re: Problemi di comportamento con il mio calopsitte

Messaggio da Pongo »

Allora, forse mi sono spiegato male... :)
lo abbiamo abituato a far girare x casa un paio d'ore durante il giorno quando ci siamo tutti. Prima tranquillamente o quasi veniva sulla mano e lo accompagnavo in gabbia e questo lo faceva ogni membro della mia famiglia(compreso io) pero ora solo con Me cerca di beccarmi in faccia quando lo prendo x accompagnarlo in gabbia, mah!
Cmq pongo ha 11 mesi quasi un anno. Che mi consigli?
Pongo
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:21 pm

Re: Problemi di comportamento con il mio calopsitte

Messaggio da Pongo »

X prenderlo intendo chiamarlo e che si posi sulla mano e sul braccio
inoltre fa questo quando deve entrare in gabbia x il resto si fa accarezzare e coccolare e si gioca come ho sempre fatto con lui...
Rispondi