comportamento strano......

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Avatar utente
aldo frigerio
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ott 31, 2009 11:27 am

comportamento strano......

Messaggio da aldo frigerio »

ciao a tutti,
ho una calopsite di due anni di nome Alfred allevata a mano.
Dal colore sembrerebbe un maschio.

Da circa una settimna però si comporta in un modo un pò strano...
E' diventato innanzitutto molto più aggressivo, infatti appena tento di avvicinarmi alla gabbia o di inserire la mano all'interno, si lancia subito per beccarmi....cosa che prima invece non faceva.

Tende sempre ad accucciarsi in un angolo della gabbia

La cosa più curiosa è che si strofina sempre la parte intima contro un tronco sopra la gabbia lasciando tracce di liquido.

Ora ammesso che è un maschio come mi hanno detto....sapete dirmi se questo comportamento è normale o meno???

vorrebbe forse una compagna????

il tutto è cominciato quando gli ho inserito all'interno della gabbia un pupazzo di un pappagallino per giocare.
Ora gliel'ho tolto....potrebbe essere questo pupazzo la causa di tutto????
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: comportamento strano......

Messaggio da romy79 »

è un normalissimo comportamento il tuo papp ha bisogno di una compagna!è normale l agressività in questo caso....prendigli una femmina e tanti auguri!!! :smile3:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
aldo frigerio
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ott 31, 2009 11:27 am

Re: comportamento strano......

Messaggio da aldo frigerio »

ti ricordo che Alfred è stato allevato a mano...vive da due anni con me....sinceramente ci avevo già pensato ma sono molto dubbioso sul fatto di inserire ora una nuova compagna per 3 motivi:
1_non è abituato a convivere con un altro pappagallo
2_la nuova pappagalla dovrà essere stata anche lei allevata a mano????
3_non è che poi non mi riconosce più come padrone????
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: comportamento strano......

Messaggio da yariman »

scrivi cn il nero che è megli xD
sto tornando a pieno regime!!!!!
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: comportamento strano......

Messaggio da soul96 »

io i consiglio di prendere la pappagalla allevata a mano!! così staranno insieme e non staranno in disparte!all'inizio però tienili separati, fai affezzionare la femmina a te e prova a metterli insieme fuori dalla gabbia..in bocca al lupo
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
aldo frigerio
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ott 31, 2009 11:27 am

Re: comportamento strano......

Messaggio da aldo frigerio »

ok grazie per il consiglio...
se invece decido di continuare a tenere solo Alfred, dici che faccio un errore???
....voglio dire, tutti quelli che hanno un pappagallo allevato a mano gli prendono poi la compagna???....se poi non la prendo non è che si sentirà solo????

aiutatemi :( :(
non so che cosa fare
Avatar utente
aldo frigerio
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ott 31, 2009 11:27 am

Re: comportamento strano......

Messaggio da aldo frigerio »

ma secondo voi Alfred si comporta così perché si sente solo e vorrebbe una compagna oppure è un comportamento normale che manifestano tutti i suoi simili magari in un dato periodo del' anno dove normalmente in natura si accoppiano???
aldo frigerio ha scritto:ok grazie per il consiglio...
se invece decido di continuare a tenere solo Alfred, dici che faccio un errore???
....voglio dire, tutti quelli che hanno un pappagallo allevato a mano gli prendono poi la compagna???....se poi non la prendo non è che si sentirà solo????

aiutatemi :( :(
non so che cosa fare
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: comportamento strano......

Messaggio da soul96 »

visto che è allevato a mano, non ha bisogno di compagna...il fatto che faccia così è normale...hai detto esatto dnel tuo ultimo post :wink:
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: comportamento strano......

Messaggio da romy79 »

aldo frigerio ha scritto:ma secondo voi Alfred si comporta così perché si sente solo e vorrebbe una compagna oppure è un comportamento normale che manifestano tutti i suoi simili magari in un dato periodo del' anno dove normalmente in natura si accoppiano???
aldo frigerio ha scritto:ok grazie per il consiglio...
se invece decido di continuare a tenere solo Alfred, dici che faccio un errore???
....voglio dire, tutti quelli che hanno un pappagallo allevato a mano gli prendono poi la compagna???....se poi non la prendo non è che si sentirà solo????

aiutatemi :( :(
non so che cosa fare
certamente sarà solo un periodo....cmq vedi tu xchè essendo allevato a mano un pappagallo puo essere felice anche da solo,il suo amore sei tu!!difatti al mio allevato a mano ho preso una compagnia mà comunque non si è mai accoppiato, preferisce mè a lei xrò vanno d accordo pur essendo lei non allevata a mano....bè decidi tu :smile3: :smile3:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Rispondi