info calopsitte

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
cloetta
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:16 am

info calopsitte

Messaggio da cloetta »

Ciao a tutti, sto per pendermi il mio primo pappagallo e su consiglio di alcuni amici pensavo proprio ad una calopsitte...però non so niente di questi splendidi pappagalli e sto cercando di documentarmi il più possibile...la cosa che più mi preoccupa è la dimensione della gabbia anche perchè vivo in appartameto e non ho molto spazio per mettere una bella voliera...cmq volevo prenderne una allevata a mano perchè mi piacerebbe lasciarla libera per casa ma vorrei cmq sapere le dimensioni minime per darle una gabbia decente!!non so niente nemmeno di alimentazione, igiene ecc....quindi vi prego aiutatemi a dare la casa migliore possibile alla mia nuova amica!Grazie mille!!!!
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: info calopsitte

Messaggio da Salvuccio »

Allora per quanto riguarda l'alimentazione misto di semi che trovi in tutti i negozi di animali,frutta e verdura fresca,osso di seppia e poi vedi tu... se vai nella sezione alimentazione trovarei tanto cose che ti possono essere utili.
Per a gabbia escludi le gabbie da cova di qualsiasi misura anche la 120 non va bene...va bene per la lunghezza ma non per l'altezza...dovresti trovare un gabbia che gli permetta di aprire le ali e fare piccoli voletti ce ne sono tante voleriette in commercio. :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
cloetta
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:16 am

Re: info calopsitte

Messaggio da cloetta »

Grazie mille!non vedo l'ora di averla e spero proprio di poterla tenere libera il più possibile!!!io ho anche un cano e non vorrei che la calo si spaventasse quando abbaia o per la sua presenza nello stesso ambiente, che dite?
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: info calopsitte

Messaggio da Salvuccio »

Bhè questa cosa la dovrai valutare quando arriva.... Per l'abbaio non credo ci siano problemi... Devi stare attenta se si spaventa quando si avvicina
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: info calopsitte

Messaggio da generale »

se la prendi da piccola e abitui sia il cane sia lei al contatto visivo e uditivo avrai ben poco da reoccuparti, certo che anche così se abbaia di colpo si spaventerà, ma meno del dovuto. pure io a volte salto quando il mio nik yorsciay abbaia di colpo hihihihihi
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
cloetta
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:16 am

Re: info calopsitte

Messaggio da cloetta »

grazie mille!!spero di trovarne una piccina anche perchè mi piacerebbe molto vederla crescere a casa mia!!!grazie dei consigli!
simone
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: lun lug 27, 2009 3:42 pm
Località: Spoltore (pe)

Re: info calopsitte

Messaggio da simone »

ciao coletta,
io ho ha disposizione una calo allevata a mano,un bel maschietto oppure ,sempre maschietto non allevato a mano.
Sono di Pescara,se sei interessato/a per info e foto contattami
s1346@ymail.com
cloetta
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:16 am

Re: info calopsitte

Messaggio da cloetta »

grazie, ma sono di verona e non saprei proprio come venirla a prendere fino là!!peccato perchè miinteressava proprio un maschietto allevato a mano!Grazxie cmq!
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: info calopsitte

Messaggio da soul96 »

uff anke a me...ma sn siciliano...
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: info calopsitte

Messaggio da Iris »

Se la prendi allevata a mano e la fai uscire molto spesso, visto che sei in appartamento, puoi optare per una gabbia anche da 80 x 60 o 60 x 50...ma devi farla prorpio uscire perchè altrimenti soffre!
Peccato che sei lontana ho ancora 4 calopsitte allevate a mano da dare :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi