PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

ANNALISA
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:57 pm

PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da ANNALISA »

CIAO RAGAZZI,
in casa mia è arrivata Penny, una bellissima Calo di 1 anno... purtroppo però non è allevata a mano e qualcuno mi ha detto che sarà quasi impossibile riuscire a farla uscire dalla gabbia... è vero? come posso fare a farmi accettare? siccome è spaventata dal cambiamento, se gli compro un compagno già allevato a mano, secondo voi, lo seguira? AIUTO!!!!!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da Iris »

Se non è allevata a mano ti consiglio di prendergli un maschietto non allevato a mano e fare una bella coppia :smile3:
Sicuramente con il tempo, se la lasci sola e ti fai accettare da lei, smetterà di essere così spaventata, ma considera che soffrirà molto per la mancanza dei suoi simili visto che non è abituata al contatto con l'uomo.
--------------------------------------------------------------------------------
...
ANNALISA
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:57 pm

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da ANNALISA »

il mio desiderio è qullo di farla uscire dalla gabbia, se gli compro un maschio poi effettivamente riesco a guadagnarmi la fiducia di entrambi?? grazieeee per i consigli!!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da Iris »

Se gli prendi un maschio allevato a mano o anche il maschio diventa selvatico perchè vede che la femmina ha paura, oppure la femmina acquista fiducia e diventa anche lei più docile.
Puoi provare e vedere cosa succede :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da romy79 »

sappi che sè hai tanta tanta pazienza puoi addomesticarla io presi un calò che aveva 8 mesi e paura di tutto e ora sè lo vedi sembra addomesticato a mano tutto stà nel dedicargli piu tempo possibile e tanta pazienza :smile3:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
ANNALISA
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:57 pm

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da ANNALISA »

Ma come hai fatto? lei sembra molto curiosa e mi accetta già vicino alla gabbia ma... come hai fatto a fargli accettare le tue mani? stavo pensando di comprare un pò di semi di girasole per farla ingolosire un pò, logicamente dandogliene solo come premio... tu cosa consigli?
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da Iris »

I semi di girasole vanno benissimo! Offrili tra le sbarre, quando vedi che si avvicina senza paura prova ad aprire lo sportellino e offrirli sul palmo della mano...ci vuole molto tempo e pazienza, ma i risultati con la costanza arrivano :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da mimmo »

come dice iris prima offrili cibo dalle sbarre , appena superi questo passo apri la porta e offriglielo con le dita, dopo che superi questo passaggio , metti la leccornia nel palmo della mano
e invitalo a salire , una volta che sale passi alla fase finale che e la + difficcile, cerca di portarlo fuori dalla gabbia..... le prime volte si rifiuterà sempre x che lui in gabbia si sente protetto , prova prova armati di tanta pazienza vedrai che i risultati arrivveranno, abbiamo qualche utente che lo sta faccendo e sta avendo degli ottimi risultati ,,,, su su non scoraggiarti che cel ha fai in bocca al lupo :wink: :wink:
ANNALISA
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:57 pm

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da ANNALISA »

grazie ragazzi, mi avete sollevata!!!! ora sono proprio felice, :lol: :lol: :lol: !!! avevo quasi perso la speranza!! ma... quanto devo aspettare prima di passargli il cibo dalle sbarre? insomma, è qui da meno di una settimana e non forrei proprio sforzarla!!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da Iris »

Puoi provare lo stesso anche se ce l'hai da poco tempo, se vedi che si infastidisce smetti altrimenti ottieni l'effetto contrario. Aspetti un pò e poi riprovi.
Fatti vedere spesso nelle vicinanze così si abitua alla tua presenza :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
ANNALISA
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:57 pm

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da ANNALISA »

Avrei un'altra domanda... abbiate pazienza ma è la prima volta!!! ora Penny si è ambientata ma...:
1. mi sono accorta che la gabbia è troppo piccola così ne ho comprata una nuova che deve ancora arrivare, quando arriva pensavo di affiancarla a quella dove "abita" penny e aprire le due griglie così lei entrerà quando se la sente... secondo voi può andare bene?
2. Penny si gratta spesso, se non si gratta mangia, e quando non mangia si gratta... ogni tanto la trovo arruffata, insomma con le piume gonfie... e poi ha la testa tutta spelacchiata, chi me l'ha venduta ha detto che è il cambio di piumaggio e che magari nella gabbia in cui era non andava d'accordo con qualcuno... ma guanto ci mettono a ricrescere le piume?
uff... sono piuttosto preoccupata!! help!! graaaaaaaaziiiiiieeeeee!!!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da Iris »

Hai fatto bene a cambiare la gabbia se era troppo piccola e il passaggio da una gabbia all'altra lo puoi fare proprio come hai detto per non renderlo traumatico.
Il fatto che sia spiumata può dipendere proprio da quello che ti ha detto il negoziante, ma per sicurezza potresti anche preventivamente comprare Foractil e spruzzarlo nella gabbia così se ha dei parassiti li elimini :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da romy79 »

continua cosi e vedrai i risultati un consiglio toglile il mangiare x 1 oretta e poi faglielo vedere da fuori....il mio cosi ha abboccato oppure devi trovare qualch osa che lo incuriosisce il mio è matto x gli stuzzicadenti e x gli orecchini pendenti infatti la prima volta che mi sali sulla spalla fu x tiarmeli penza un po.... :wink: molta calma pazienza ti saranno utili :wink: :wink: aspetto novitààà :P
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da mimmo »

ahahuahua romy anche il mio rudy va pazzo x gli orecchini infatti mi ha obbliterato tutte le orecchie :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da romy79 »

mimmo ha scritto:ahahuahua romy anche il mio rudy va pazzo x gli orecchini infatti mi ha obbliterato tutte le orecchie :bigsmile: :bigsmile:
mamma mia e quanti orecchini di legno mi ha rotto e quante collane distrutte!!!!!!!ora porto solo acciaio :lol: :lol:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da lulu »

nn è assolutamente vero io ho preso una calo nn allevata a mano lunedì farà un mese che ce l'ho... e mi credi passo dopo passo è diventata dolcissima
ho iniziato a starle vicino i prima giorni senza prendere tanta confidenza
poi ha iniziato a mangiare dalle mie mani xo attraverso le sbarre
dopo tipo una settimana mettevo la mano dentro la gabbia e la facevo mangiare mi beccava e spesso lo fa ancora.
lo iniziata a d accarezzare mentre mangiava, ma tutto cn le mani nella gabbia..
oggi x la prima volta è salita sulla mia mano ma ancora nn lo fatta uscire dalla gabbia.
se c'è passione, amore, pasienza ci riuscirai e noi siamo qui x darti consogli
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da mimmo »

ebbrava lulùùùù :mrgreen: :mrgreen:
ANNALISA
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:57 pm

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da ANNALISA »

Siiii, ragazzi, avete proprio ragione!!! Penny va matta per la lattuga, e ieri ha iniziato a mangiare attraverso le sbarre direttamente dalle mie mani, beccandomi le unghie ogni tanto!!! e poi... quando ha finito la sua foglia, mi ha guardata e ha iniziato a protestare, ha smesso solo quando ha visto che tiravo fuori un altra foglia!!! eh eh eh!!! sono proprio contenta!!!!! teneraaaaa!!! :P
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da lulu »

sono contenta piccole grandi soddisfazioni
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: PENNY, 1 ANNO E NON ALLEVATA A MANO...

Messaggio da mimmo »

ok lulu adesso non ingolfarla a latuga ,, :mrgreen: anzi ingolfarla no molta lattuga provoca la diarrea cerca di variare sempre con verdure e frutta x stimolarla a mangiare di tutto
Rispondi