calopsite allevata a mano consigli
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
-
- Amazzone
calopsite allevata a mano consigli
se prendessimo una calopsite allevata a mano potrebbe stare diverse ore in casa e poi in voliera con l'altra calopsite che abbiamo (non allevata a mano)?
Si rischierebbe di inselvatichire la prima oppure di aiutare la seconda ad aprirsi sempre di più con noi?
Potrebbe fare la pazza e strillare quando chiusa in voliera?
Durante l'inverno, considerando che la voliera è sul terrazzo, come possiamo fare perchè non patisca gli sbalzi di temperatura, dovendo stare alcune ore in voliera e alcune in casa?
Per la calopsite che già abbiamo potrebbe essere una piacevole sorpresa oppure potrebbe intristirsi quando l'altra sarà in casa con noi e lei no?
Un ultima cosa, la calopsite che abbiamo è di mia figlia, anche se ha conquistato tutta la famiglia, considerando che potrebbe vivere dai 15 ai 20 e che quindi, un giorno, potrebbe in teoria trasferirsi con mia figlia (che ora ha 14 anni), le due calopsiti se divise potranno patirne?
Grazie
Si rischierebbe di inselvatichire la prima oppure di aiutare la seconda ad aprirsi sempre di più con noi?
Durante l'inverno, considerando che la voliera è sul terrazzo, come possiamo fare perchè non patisca gli sbalzi di temperatura, dovendo stare alcune ore in voliera e alcune in casa?
Per la calopsite che già abbiamo potrebbe essere una piacevole sorpresa oppure potrebbe intristirsi quando l'altra sarà in casa con noi e lei no?
Un ultima cosa, la calopsite che abbiamo è di mia figlia, anche se ha conquistato tutta la famiglia, considerando che potrebbe vivere dai 15 ai 20 e che quindi, un giorno, potrebbe in teoria trasferirsi con mia figlia (che ora ha 14 anni), le due calopsiti se divise potranno patirne?
Grazie
-
- Rosella
Re: calopsite allevata a mano consigli
ciao..è una buona idea comprargli un compagno.. io ho una parrocchetta allevata el'altro no..be ti posso dire che lui fa tutto quello che fa lei..ora mangia dalle mie mani ( anzi gia da diversi mesi ) ed esce dalla gabbia.solo ora che hanno il nido lui fa dei versacci quando lei da dentro la gabbia vuole che la coccolo.... è un po gelosetto la vuole tutta x lui..ma lei sembra ancora non pronta...
Ps. la calo allevata non penso che diventi selvatica ameno che non la lascerai x sempre in gabbia e non la farai piu uscire..ma non penso t comporterai cosi....
Ps. la calo allevata non penso che diventi selvatica ameno che non la lascerai x sempre in gabbia e non la farai piu uscire..ma non penso t comporterai cosi....

-La iLyNa-
- generale
- Assistente
allora io ti porto la mia esperienza in breve. lala calo femmina allevata amano, due anni. gli ho preso un maschietto, 4 uova non feconde prima covata, lala esce con noi e il maschio fischia come un pazzo poi lala rientra e tutto tace. ricordati è importante non cambiare temperature hai pappa. o in voliera o in casa gli sbalzi sono pericolosi. se li separi una volta affiatati soffrono eccomecispa ha scritto:se prendessimo una calopsite allevata a mano potrebbe stare diverse ore in casa e poi in voliera con l'altra calopsite che abbiamo (non allevata a mano)?
Grazie
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Amazzone
e se noi continuassimo a tenere la voliera sul terrazzo e la calopsite allevata a mano la facessimo entrare in casa solo quando i termosifoni sono spenti, quindi da aprile a settembre e in piena estate per non crearle sbalzi di temperatura e invece nei mesi più freddi ce la coccolassimo in voliera ne patirebbe?
- generale
- Assistente
non credo l'unico imprevisto è il maschio che la chiamerà di continuo come fà il mio hihihi ma così va più che bene
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Amazzone
ok grazie per le tue rispote, ci sono molto utili
...missà che allora questa sarà la soluzione migliore, penso (ma non sono sicura) che la calo che abbiamo ora sia un maschietto, noi vorremmo prendere un altro maschio, non vogliamo allevare, da quanto ho letto due maschi possono convivere bene, me lo confermi?
Se invece ci sbagliassimo e alla fine ci ritrovassimo con una coppia potremmo non mettere mai il nido, ma le uova la femmina le farebbe comunque? Non vorremmo separarli in futuro ma non vogliamo neppure debilitare la femmina o avere problemi con la ritenzione dell'uovo. Che dici?

Se invece ci sbagliassimo e alla fine ci ritrovassimo con una coppia potremmo non mettere mai il nido, ma le uova la femmina le farebbe comunque? Non vorremmo separarli in futuro ma non vogliamo neppure debilitare la femmina o avere problemi con la ritenzione dell'uovo. Che dici?
-
- Rosella
le uova le farebbe comunque se prendi una femmina.e lui è un maschio....anche senza nido... quindi aspetta bene di sapere cos'è quello che hai e poi gli prendi uno del suo sesso... basta che non siano 2 femmine senno ti fanno 20 uova

-La iLyNa-
-
- Amazzone
ok grazie, è da qualche giorno che sono in contatto con un ragazzo per una calo allevata mano, le uova si stanno schiudendo in questo moneto
...vedremo cosa nasce