WOW....che bello!!!!

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Roberta
Cenerino
Messaggi: 339
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:34 pm
Località: castelfidardo ancona

Re: WOW....che bello!!!!

Messaggio da Roberta »

ma quindi non è vero che le femmine sono più maculate e i maschi hanno il piumaggio più omogeneo????io pensavo fosse maschio per quel motivo lì...
Avatar utente
Maracaybo
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 04, 2009 6:11 pm
Località: PortoSanGiorgio(FM)

Re: WOW....che bello!!!!

Messaggio da Maracaybo »

Io so' (che poi lo' imparato qui :D ) che fino all' ottavo mese i pulli potrebbero somigliare molto alla mamma.....tranne nel sotto ala che se' non erro la femmina ce' la' tutta chiazzata mentre il maschio le chiazze le ha da meta' ala fino alla punta!
Poi dopo l'ottavo mese inizia la mutazione definitiva, nel maschio scurisce la coda fino a diventare quasi nera e perde le chiazzette nel sotto ala anche li' fino al nero/grigio scuro....pero' mettera' piu' colore nella mascherina gialla e sulla guancia rossa/arancio!!
Cmq anche secondo me e' femmina dato che non ha neanche un accenno di mascherina gialla!


P.S. Valuta anche la parola dei piu' esperti! :smile3:
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: WOW....che bello!!!!

Messaggio da yariman »

totò87 ha scritto:
yariman ha scritto:è femmina...si vede nell'ultima foto

Yariman,ma non è troppo presto x determinare il sesso? parlo sempre da ignorante in materia eh... :lol: :lol:
Comunque sò che solo gli esemplari maschi possono dire qualche parola,ma le femmine almeno hanno la possibilità di imparare a fischiare qualche melodia????? ho visto molti video su youtube di calo che fischiavano inni nazionali o quant'altro,ma dite che saranno stati solo ed esclusivamente maschi???? :D :D grazie milleeeee....
no no è femmina ne sono certo....si vede benissimo dalle righe della coda...ihihihi cmq si penso k cmq si imparerà qualcosa! :bigsmile:
sto tornando a pieno regime!!!!!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: WOW....che bello!!!!

Messaggio da generale »

miiiiiiiiiiiiiiiiiii nostradamus hahahaha come si fà a capire il sesso delle calo a soli due mesi di vita. al limite yary scrivi per mè forse è femmina.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: WOW....che bello!!!!

Messaggio da yariman »

generale ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiii nostradamus hahahaha come si fà a capire il sesso delle calo a soli due mesi di vita. al limite yary scrivi per mè forse è femmina.
vbb può darsi(visto k nn ho letto k aveva due mesi) xò penso k sia propio una femmina....le mie calo si vedevano subito all'incirca se era maskio o femmina
sto tornando a pieno regime!!!!!
Rispondi