Ciao a tutti!
Recentemente mi sono informato per acquistare una coppia di calopsite. L'allevatore però mi ha comunicato che hanno solamente 8 mesi, mentre ho letto che un esemplare di piccola taglia è pronto per riprodursi all'età di 1 anno.
Che mi dite, mi conviene prenderle? Il prezzo è di 60 € (spero si possa inserire).
grazie mille!
GwindalorGiammy ha scritto:Ciao a tutti!
Recentemente mi sono informato per acquistare una coppia di calopsite. L'allevatore però mi ha comunicato che hanno solamente 8 mesi, mentre ho letto che un esemplare di piccola taglia è pronto per riprodursi all'età di 1 anno.
Che mi dite, mi conviene prenderle? Il prezzo è di 60 € (spero si possa inserire).
grazie mille!
beh il prezzo è buono dobbiamo vedere se è una coppia, certo se li prendi devi aspettare 4 mesi e poi metti il nido, ma questo credo che sia irilevante
in blu avvertimentiin rosso moderazioni MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
se sono maskio e femmina puoi metterli assieme tranquillamente... quando lo porti a casa fai fare la quarantena..... poi li tieni nella gabbia separati un paio di settimane e poi li unisci, e come dice lorenzo al raggiungimento dell anno ci metti il nido
allora quando aquisti un nuovo pappagallo si fa la quarantena e consiste nel tenere separato in altro locale il nuovo arrivatto I pappagalli appena acquistati devono essere tenuti separati dal gruppo, idealmente in un diverso edificio, ma al limite in una stanza separata. Devono essere accuditi per ultimi, dopo gli altri animali. I recipienti del cibo e gli abbeveratoi delle loro gabbie non devono essere lavati insieme con quelli del gruppo. Anche i contenitori del cibo per gli animali in quarantena devono essere separati, in modo che non vi siano possibili contaminazioni. Il periodo di quarantena dovrebbe durare 30-45 giorni; se al termine i nuovi animali non mostrano segni di malattie, possono essere messi insieme agli altri volatili. Le stesse precauzioni si applicano agli animali ammalati, che devono essere immediatamente isolati da quelli sani e alloggiati in un diverso ambiente. Vanno inoltre applicate agli animali che sono stati a mostre, fiere ed esibizioni, rispettando un periodo di quarantena di almeno due settimane.
vedi GwindalorGiammy quando conosci una bella ragazza la mandi in quarantena da noi così sarai tranquillo.....hihihihi....google scrivi quarantena uccelli e leggi così ti è chiara e utile vedrai
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
La quarantena è molto importante....oltre a leggere i numerevoli post che ci sono in questo forum ti consiglio (cosi come ha fatto generale) di andare su google e vedrai quante cose potrai scoprire!!