Ciao a tutti. Mi hanno regalato questa calo. Vorrei creare una coppia ma non so di che mutazione si tratti nè il sesso. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
http://img2.pict.com/53/69/c5/abd49dbc0 ... c10500.jpg
http://img2.pict.com/4f/e7/cf/7b736cbde ... c10495.jpg
Sesso calo
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
- mordace
- Attaccabrighe
Re: Sesso calo
madonna mia tra tuttle le mutazione proprio questa uff......vabbè comunque inizio col dire che è una perlata i perlati maschi perdono la perlatura intorno agli 8 o 9 mesi conl'inizio dell'ultima muta da giovani.......se sapresti almeno quanto ha potrei aiutarti di più...comunque dal colore intenso della faccia e dalle scocchette belle rosse e tondendaggianti oserei dire un maschietto di non più di 4 mesi fammi sapere altro
- Lorenzo
- Giacinto
difficile da dirsi... come dice mordace serve l'età!
- Claudio
- Giacinto
- calopsitacco
- Cenerino
Sai mica dire se canta? Negli esemplari giovani il metodo più affidabile per determinare il sesso è ascoltare se cantano o meno.
- generale
- Assistente
forse con qualche fotina un pò più a fuoco. se riesci fai delle foto da sotto per vedere se ci sono striature sulla coda, meglio se gli apri le ali ma non credo sia il caso per tè
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Amazzone
mi sembra che per lo sviluppo del ciuffo e della coda sia come età intorno all'anno... e quindi avrebbe dovuto già fare la prima muta, ma la perlatura è restata, quindi dovrebbe essere una femmina, anche se il colore così intenso delle guanciotte mi porta a pensare che si tratti di un maschio.. sono confuso ahahahaha
°MaNu°